La Spirulina è un’alga? No!

Bisogna sfatare un mito perché a volte le alghe sono temute per il loro effetti sulla tiroide che inoltre sono tutt’altro che dannosi ma vanno usate con coscienza. La Spirulina invece non è un’alga, ma un cianobatterio. Ovvero un organismo unicellulare fotosintetico che vive in colonie in forme filamentose a forma di spirale.

Perché si pensa che la Spirulina sia un’Alga?

La spirulina viene spesso chiamata alga per due motivi: perché vive in acqua e perché un tempo i cianobatteri erano impropriamente classificati come alghe azzurre.

Tuttavia, dal punto di vista scientifico, la spirulina non appartiene al regno delle alghe, ma a quello dei procarioti.

Questo non significa che la spirulina non abbia proprietà benefiche, anzi, è ricca di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti.

La Spirulina non è un’alga, ma va d’accordo con la tiroide?

Proprio perché non va confusa con un’alga non bisogna confondere neanche le controindicazioni.

La spirulina non è un’alga e non contiene iodio in quantità significative, ma solo in tracce. Questo significa che la spirulina non può essere considerata una fonte di iodio, minerale essenziale per il corretto funzionamento della tiroide e del metabolismo.

Tuttavia, questo non significa che la spirulina sia dannosa per la tiroide o per la salute in generale. Al contrario, la spirulina ha molti benefici, grazie al suo alto contenuto di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti.

Non tutta la Spirulina è veramente benefica

Non tutte le spiruline sono uguali. Per scegliere la spirulina giusta, devi considerare alcuni fattori, come:

L’esperienza, la competenza, l’autorevolezza e l’affidabilità del produttore. Questi aspetti garantiscono che la spirulina sia coltivata, raccolta e lavorata in modo adeguato, sicuro e sostenibile, e che sia conforme alle norme di qualità e sicurezza.

Per questo il nostro farmacista ti consiglia senza dubbi una Spirulina di altissima qualità, la Spirulina Milano Farma.

Spirulina MILANO FARMA

La Spirulina Milano Farma ha molti benefici per la salute, grazie al suo alto contenuto di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti.

Forma e modalità di assunzione

La spirulina può essere trovata in capsule, polvere o scaglie. Ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi, a seconda delle tue preferenze e necessità.

La forma migliore è senza dubbio quella della Spirulina Milano Farma perché sono delle piccole compresse che possono essere facilmente deglutite o anche polverizzate.

La polvere è davvero poco pratica, anche da portare in giro, è molto volatile e sporca molto, meglio delle compresse che possono essere facilmente schiacciate e polverizzate all’occorrenza.

La Spirulina Milano Farma è una delle migliori Spiruline che si possa trovare, è pura, coltivata in modo maturale e senza pesticidi ed è probabilmente la più efficace.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e cercane altri nel nostro Blog Consigli Salute.

Vuoi restare sempre informato su come curare la tua salute e la tua bellezza? Seguici sui nostri canali social: YouTubeFacebookInstagramPinterestTwitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *