La Maca è una pianta officinale originaria delle Ande, più precisamente è una radice. Da secoli utilizzata come rimedio tradizionale per migliorare la salute sessuale maschile. Fa molto bene anche alle donne e per questo è una ottima idea tenerla in casa per usarla quotidianamente.

Tutte le informazioni riportate in questo articolo hanno solide fondamenta scientifiche e sono frutto di osservazioni reali sull’uomo. Doveroso puntualizzare che i rimedi naturali possono essere molto efficaci per molti ed inefficaci per altri ma siccome son prodotti naturali vale la pena provare.

Maca, Benefici per l’Uomo

Se sei alla ricerca di una soluzione naturale per migliorare le tue performance a letto, la Maca potrebbe essere la risposta che stai cercando.

Uno dei principali benefici della Maca è la sua capacità di aumentare la libido e migliorare la funzione sessuale. La Maca è in grado di aumentare la produzione di testosterone, l’ormone sessuale maschile, che a sua volta può migliorare la libido e aumentare la resistenza sessuale.

Inoltre, la Maca è anche in grado di aumentare la fertilità maschile. Gli studi hanno dimostrato che può aumentare la quantità di sperma prodotto dagli uomini e migliorare la qualità del loro sperma.

Se stai cercando un modo naturale per migliorare la tua salute sessuale maschile potrebbe essere la soluzione che stai cercando. Tuttavia, come con qualsiasi tipo di rimedio naturale, è importante parlare con il proprio medico prima di iniziare a usare la Maca per assicurarsi che sia sicura per te.

Maca, Benefici per le Donne

La Maca è estremamente amica delle donne in ogni fase delle loro età adulta.

Migliora le energie, la memoria e l’umore, grazie alle vitamine B, C, A, D ed E.

Allevia i disturbi mestruali, i sintomi premestruali e della menopausa, grazie alla sua azione equilibratrice sugli ormoni13.
Prevenire l’osteoporosi, grazie al suo contenuto di calcio, magnesio e manganese. Stimola la libido e la fertilità, grazie alla sua reputazione di afrodisiaco.

Si può assumere sotto forma di polvere, capsule o pastiglie, seguendo le dosi consigliate dal farmacista o dal medico. Si può anche usare in cucina, aggiungendola a frullati, yogurt, cereali o dolci.

La Maca è generalmente sicura e ben tollerata, ma non è consigliata in gravidanza e allattamento.

Tonico Ricostituente

Tonico ricostituente grazie ad un alto contenuto di carboidrati, amminoacidi, vitamine e minerali che le conferiscono proprietà energizzanti, anabolizzanti, antiossidanti e immunostimolanti. Può aiutare a combattere la stanchezza, a migliorare le prestazioni fisiche e mentali, a prevenire l’anemia e a rinforzare i capelli e la pelle. Nota anche per la sua azione equilibratrice sugli ormoni e per il suo effetto afrodisiaco, che favorisce la libido e la fertilità.

Maca Gialla, Rossa e Nera

Può esistere di diverse colorazioni ma deve restare bene inteso che sempre di Maca si tratta. Alcune possono essere più efficaci, altre meno ma non dipende di certo dal colore. La Maca, come tutte le piante officinali, contiene dei principi attivi che le conferiscono le sue proprietà, maggiori sono questi principi attivi maggiori saranno i suoi effetti. Per questo non importa il colare, ciò che importa e che la qualità sia alta perché è importante che la pianta sia cresciuta in condizioni ottimali e che sia lavorata al meglio perché mantenga tutte le sue caratteristiche.

Per questo motivo è importante che la Maca sia cresciuta nei suoi luoghi di origine, in Perù, sulle Ande o comunque a migliaia di metri di altitudine perché è solo in queste condizioni che la Maca sviluppa i suoi principi attivi. Una Maca che cresce al livello del mare o comunque a bassa quota non darà tutti i benefici di una Maca cresciuta a 5000 metri.

Maca in polvere

Naturalmente paracelsus mette a disposizione i migliori prodotti della medicina naturale e la consulenza del farmacista. Qui infatti trovi la migliore Maca che ci sia e ne puoi parlare subito con il nostro farmacista, trovi il numero nella sezione contatti o puoi usare la chat che trovi in basso a destra.

Maca Peruviana Biologica

La migliore Maca è in polvere perché solo così potrai assumerla totalmente pura, cresciuta naturalmente sugli altopiani Peruviani è ricchissima di tutti i principi attivi efficaci. Lavorata è confezionata in Italia rispetta tutti i più alti standard di purezza e sicurezza. Naturalmente è certificata è notificata al Ministero della Salute, come massima garanzia di sicurezza ed efficacia.

Come e quando assumerla

Un altro dei vantaggi della polvere è che se ne può assumere il quantitativo che più si desidera. La Maca chiaramente è efficace a dosaggi ben precisi ma questi possono variare molto tra uomini e donne, a seconda del peso e della risposta generale. Il modo ideale per trovare i maggiori benefici è quello di usare il quantitativo più giusto per se, per questo l’ideale è di iniziare con il dosaggio minimo efficace, quindi 1 grammo, e attendere i risultati, se non arrivano o se non sono soddisfacenti settimana dopo settimana si aumenta il dosaggio di 1g fino ad un massimo di 5g al giorno.

Un altro dei vantaggi e di poterla assumere con grande libertà, tal quale, sciolta in acqua o in un succo, spolverata su alimenti, con lo yogurt e in qualsiasi altro modo la fantasia suggerisca.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e cercane altri nel nostro Blog Consigli Salute.

Vuoi restare sempre informato su come curare la tua salute e la tua bellezza? Seguici sui nostri canali social: YouTubeFacebookInstagramPinterestTwitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *