
Spirulina e Tiroide vanno d’accordo?
La Spirulina è un tonico ricostituente ed è molto versatile infatti è molto utilizzata per dimagrire ma è tantissimo utilizzata anche per prendere peso. Infatti se non si ha bisogno di dimagrire la Spirulina non fa perdere peso, anzi! È utilizzata con grande successo anche per bambini malnutriti, ne riduce la morbilità e ne migliora sviluppo motorio, lo dimostra anche uno studio fatto su bambini africani, clicca qui se vuoi leggerlo. Siccome è molto utilizzata per dimagrire e con grande successo, Spirulina e Tiroide vengono spesso accostate per paura che la Spirulina possa nuocere alla tiroide ma questo non è assolutamente vero.
Cosa sappiamo.
Il pensiero comune che la Spirulina possa nuocere alla tiroide nasce da una associazione sbagliata. La Spirulina non è un’alga, anche se molti credono che lo sia, e siccome un’alga dimagrante molto nota non va assunta in caso di problemi alla tiroide molti pensano che valga lo stesso per tutte le alghe, spirulina compresa.
Spirulina è noduli alla tiroide
Molti ci chiedono se possono utilizzare la Spirulina avendo noduli alla tiroide. La risposta doverosa è sempre quella di chiedere al proprio medico ma possiamo assicurare che non ci sono controindicazioni in merito, anzi. Riporto qui uno studio che addirittura dimostra di come la Spirulina sia utile in questi casi. Lo studio indaga sui benefici di un trattamento naturale su nudi benigni alla tiroide e conclude che: in sintesi, la combinazione di spirulina, ed altre sostanze naturali, sono efficaci nel ridurre le dimensioni dei noduli tiroidei benigni e che può essere somministrata in modo sicuro nelle dosi raccomandate. Non stiamo a specificare quali siano le altre piante usate e i dosaggi perché questo non vuole essere un suggerimento medico ma solo una testimonianza sul fatto che la Spirulina non nuoce alla tiroide. Pe chi ne fosse interessato trova la ricerca, in inglese, cliccando qui.
La Spirulina è vita.
La Spirulina non è un’alga ma un cianobatterio, infatti la sua composizione è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi vegetale. Si ritiene la sia uno dei primi organismi ad aver abitato la terra e che abbia contribuito a creare l’atmosfera. Infatti è capace di eseguire la fotosintesi clorofilliana e per questo è in grado di produrre una grande quantità ossigeno. È anche in grado di purificare le acque. La cosa più interessante è che ha una composizione perfetta per i fabbisogni umani. È costituita infatti da proteine, aminoacidi tra cui tutti gli essenziali, grassi nobili, che fanno bene al cuore e che puliscono le arterie, vitamine, minerali, antiossidanti che proteggono dalle malattie e rallentano l’invecchiamento.
Se vuoi la Spirulina migliore valuta la MILANO FARMA.