fbpx

La premenopausa precede la menopausa. È anche conosciuta com perimenopausa, è una fase di transizione per la menopausa ed è chiamata così perché accade prima della menopausa.

Anche se questa fase della vita è ben nota, in realtà ci sono diverse fasi all’interno della menopausa che sono importanti da riconoscere e capire. La menopausa stessa si verifica ufficialmente quando smetti di aver le mestruazioni.

Perimenopausa, d’altra parte, significa “intorno alla menopausa”, premenopausa, prima della menopausa. È anche conosciuta come fase di transizione della menopausa ed è chiamata così perché accade prima della menopausa.

Quando arriva la premenopausa

I cambiamenti ormonali si vedono da 8 a 10 anni prima della menopausa. Questo accade durante i tuoi 30 o 40 anni anche prima dell’inizio della perimenopausa. È caratterizzata da un calo degli estrogeni, il principale ormone femminile prodotto dalle ovaie. I livelli di estrogeni possono anche salire e scendere più sporadicamente di quanto non facciano in un tipico ciclo di 28 giorni. Questo può causare periodi irregolari e altri sintomi.

Durante le fasi finali della premenopausa, il tuo corpo produrrà sempre meno estrogeni. Nonostante il forte calo degli estrogeni, è ancora possibile rimanere incinta. Questa fase può durare solo pochi mesi e fino a 4 anni.

La menopausa entra ufficialmente in gioco quando le ovaie producono così pochi estrogeni che le uova non vengono più rilasciate. Questo fa anche sì che il tuo ciclo si fermi.

Sintomi di premenopausa e menopausa

Quando si tratta di menopausa, la maggior parte delle persone pensa ai sintomi più di ogni altra cosa. Questi possono includere le famigerate vampate di calore. Ci sono molti altri cambiamenti che potresti sperimentare durante questa transizione.

 

Sintomi della premenopausa

Ciclo irregolare.

Ciclo più pesanti o più leggero del normale.

Sindrome premestruale peggiore.

Seni dolenti.

Aumento di peso.

Cambiamento dei capelli.

Palpitazioni cardiache.

Mal di testa.

Perdita del desiderio sessuale.

Difficoltà di concentrazione.

Smemorataggine, tendenza nel dimenticare le cose.

Dolori muscolari.

Infezioni del tratto urinario.

Problemi di fertilità nelle donne che stanno cercando di concepire.

 

Sintomi della menopausa

Man mano che i livelli di estrogeni scendono, potresti iniziare a sperimentare sintomi della menopausa. Alcuni di questi possono verificarsi mentre sei ancora nella fase della premenopausa.

Sudorazioni notturne.

Vampate di calore.

Depressione.

Ansia o irritabilità.

Sbalzi d’umore.

Insonnia.

Affaticamento.

Pelle secca.

Secchezza vaginale.

Minzione frequente.

Tanti sintomi un solo rimedio.

Tutti questi sintomi sono causati dal calo degli estrogeni, per questo se sostituisci gli estrogeni con altre sostanze naturali tutti questi sintomi spariranno. La terapia ormonale sostitutiva, conosciuta anche come TOS, è un rimedio estremamente efficace. Speciali piante officinali, formulate in modo adeguato, possono regalarti la vita di prima, anche migliore. La menopausa arriva in un momento di maturità, questa nuova condizione non può essere goduta a pieno a causa di tutti questi fastidi e problemi.

Non tutti i rimedi sono efficaci

Solo alcuni rimedi, formulati ad arte secondo antiche tradizioni, sono in grado di eliminare tutti questi fastidiosi sintomi. DONNA 50 plus è uno dei prodotti più efficaci e ricercati che ci siano.

Menopausa Donna 50 Plus

Cosa dice la ricerca scientifica

I trattamenti naturali sono molto efficaci, piante officinali preparate nel modo corretto eliminano i fastidiosi sintomi. Sono state condotte diverse ricerche che lo confermano.

Trattamenti efficaci

Molti promettono rimedi efficaci, non tutti lo sono realmente. Non basta che nel rimedio siano presenti specifiche piante officinali ma è necessario che siano presenti in certe quantità, inoltre è necessario che i componenti siano titolati. Rivolgiti al nostro farmacista per avere maggiori informazioni, puoi usare la chat che trovi in basso a destra. Inoltre puoi acquistare subito il tuo trattamento contro le vampate e gli altri sintomi della menopausa cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.