Vuoi sapere che cosa sono gli omega 3? Bene, è una ottima scelta voler imparare di più, soprattutto su argomenti che riguardano la salute.

Che cosa sono gli omega 3?

In parole povere sono dei grassi “buoni”. In particolare sono un tipo di acido grasso polinsaturo che il nostro corpo non è in grado di produrre da solo. Pertanto, dobbiamo assumerli attraverso la dieta o attraverso integratori alimentari.

Ma quanti sono?

Perché si parla al plurale? Perché ce ne sono diversi ma servono tutti.

Ce ne sono principalmente di tre tipi: acido eicosapentaenoico (EPA), acido docosaesaenoico (DHA) e acido alfa-linolenico (ALA).
Il DHA e l’EPA si trovano principalmente in alimenti di origine animale, come pesce grasso, mentre l’ALA si trova in alimenti vegetali come semi di lino, noci e semi di chia.

Perché se ne parla tanto? Perché sono tanto importanti?

Sono importanti per la salute del cervello, del cuore e degli occhi, e possono anche aiutare a ridurre l’infiammazione nel corpo.
Assicurarsi di includerli nella vostra dieta può essere un passo importante per la vostra salute generale. Se non si mangiano abbastanza alimenti ricchi di Omega 3, si potrebbe considerare l’assunzione di integratori Omega 3 per garantire che si stia soddisfacendo il fabbisogno giornaliero raccomandato.

Quali sono i migliori integratori di Omega 3?

Uno dei migliori integratori sul mercato è quello Milano Farma, ricco di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA). L’EPA e il DHA sono importanti per il cervello e la salute cardiovascolare e aiutano a ridurre l’infiammazione. L’alta qualità di un integratore la si capisce anche dalle certificazioni e dalle notifiche, questo per assicurare che sia puri e privi di contaminanti.

Omega 3 Perle

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e cercane altri nel nostro Blog Consigli Salute.

Vuoi restare sempre informato su come curare la tua salute e la tua bellezza? Seguici sui nostri canali social: YouTubeFacebookInstagramPinterestTwitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *