fbpx

Prostatite cura

La Serenoa si è dimostrata altamente efficace nel risolvere i problemi della prostata. Innumerevoli ormai sono gli studi che confermano l’efficacia di questo rimedio naturale. Lo confermano anche tutti quelli che lo utilizzano.

Serenoa repens

Prostatite cura

È una pianta officinale inserita in farmacopea con delle precise indicazioni, Funzionalità delle vie urinarie. È una delle più usate preparazioni erboristiche per il trattamento dell’ipetrofia prostatica benigna ma anche della caduta dei capelli. Per quanto riguarda gli effetti collaterali da diversi studi risulta che la serenoa non determina effetti collaterali significativi.

Questione di età e di alimentazione

Prostatite cura

Molti ritengono che i problemi di prostata riguardano solo uomini di una certa età, ma non è proprio esatto. In realtà già dopo i 18/20 anni possono arrivare i primi problemini, infiammatori. Dopo i 40 anni può iniziare creare diversi fastidi, più frequenti e che aumentano ancora con l’aumentare degli anni. Tutti problemi che, per fortuna, oggi possono essere risolti grazie alla medicina ma è indispensabile anche uno stile di vita corretto. Alcuni alimenti o bevande infatti possono dare fastidi più o meno marcati ma purtroppo, o per fortuna, non esiste una dieta specifica. Bibite gasate, caffeina, bollicine, cibi piccanti, salumi ma anche alcuni formaggi, la lista potrebbe essere ancora lunga ma non a tutti danno fastidio le stesse cose. Per questo rinunciare a tutto potrebbe non aiutare, meglio cercare di individuare i cibi, le bevande e le sostanze che scatenano gli episodi di infiammazione.

Riconoscere i sintomi

Difficoltà ad iniziare a urinare, urgenza e necessità di farlo spesso e anche di notte, potrebbe essere il segnale di una infiammazione alla prostata o di una ipertrofia prostatica. fastidi o dolore possono svilupparsi nella zona tra lo scroto e l’ano, spesso coinvolge il pene e i testicoli. La minzione può causare dolore o bruciore. Il dolore può causare difficoltà di erezione, l’eiaculazione può essere difficile o persino dolorosa. Si possono manifestare fenomeni di stitichezza che rendono l’evacuazione dolorosa.

Serenoa, la composizione è fondamentale

Innumerevoli i prodotti a base di Serenoa ma solo quelli con una determinata composizione sono mirati, specifici e si rivelano i realmente efficaci e sono gli unici suggeriti da medici urologi e andrologi. Il principio attivo chiave sono gli acidi grassi estratti dalla Serenoa. La Serenoa deve essere titolata, cioè la quantità di questi acidi grassi deve essere precisa, un ottimo prodotto che ha un prezzo accessibile e rispetta tutte queste caratteristiche è Prostasan Preven.

Risultati confermati

Innumerevoli gli studi su questa pianta eccezionale, solo a questo indirizzo ce ne sono quasi 500. La medicina più efficace si basa sull’osservazione, per questo sono importanti gli studi scientifici, confermano o smentiscono la validità di un rimedio.


Sei interessato ad altri rimedi per la prostata? dai un’occhiata qui:

Prostatite cura

Ortica, rimedio per la prostata e le vie urinarie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.