Prostatite, sintomi e cure sono ormai argomenti molto trattati e dibattuti ma sono in molti a fare confusione.
Tumore prostatico
Benché un tumore alla prostata possa essere causato da prostatiti mal curate o curate male, queste sono 2 cose differenti. Non si può trattare una prostatite come un tumore, ne si può fare il contrario.
Prostatite sintomi e cure
Alcuni sintomi possono essere simili perché una prostatite favorisce un ingrossamento prostatico, allo stesso modo può fare un tumore. Urinare spesso, problemi sessuali, sensazione di non aver finito di urinare, bruciore, urgenza di urinare.
Pollachiuria significato
Pollachiuria è il termine utilizzato per indicare le minzioni continue. La prostatite causa una sensazione di bruciore all’uretra, il calale da dove fuoriesce l’urina. Questa sensazione di bruciore fa avere la necessità di andare continuamente in bagno con una certa urgenza.
Prostata ingrossata
Prostatite sintomi e cure
La prostatite se non vien trattata a dovere con i giusti integratori, li trovi qui, diventa recidiva e poi cronica. Sebbene non siano tuttora chiari i motivi per cui viene il tumore alla prostata è certo che l’infiammazione è uno dei fattori scatenanti. La prostatite altro non è che una infiammazione alla prostata, anche per questo deve sempre essere curata immediatamente.
Psa
Il psa è un esame specifico per valutare la salute della prostata, il psa. Valori di psa elevato non indicano nulla di specifico ma solo che c’è una patologia in atto. Esami specifici prescritti dal medico urologo serviranno per indagare il tipo di patologia.
Integratori efficaci per la prostata, la scienza lo conferma
Prostatite sintomi e cure
Recenti studi scientifici hanno rivelato che l’efficacia di Serenoa repens è simile a quella della finasteride e della tamsulosina.. nel trattamento dei sintomi lievi e moderati del basso tratto urinario, della nicturia, cioè nel bisogno di urinare di notte e del disagio.
Ecco uno dei migliori integratori a base di Serenoa repens
Prostatite cura
Una buona integrazione per una buona salute
La buona salute non va mai sottovalutata, va anzi coltivata. Una buona integrazione è utile per una salute al top. Infatti è grazie ai benefici di una buona integrazione che i disturbi passano. Ma non solo. Una buona integrazione apporta tanti benefici. Potete leggere le nostre pillole di salute per essere sempre informati sui nuovi integratori per restare sempre giovani e in salute.