fbpx

 Infiammazione prostatica, iperplasia prostatica, infezione prostatica, come intervenire?

Prostatite sintomi

Sono tante le affezioni che riguardano la prostata, la più comune è sicuramente l’infiammazione prostatica, questa è anche la più semplice da curare. Importante è rivolgersi a specialisti del settore. Urologi ma anche medici e farmacisti possono raccomandare una cura ideale per una infiammazione alla prostata.

I sintomi sono molto diversi  alle volte sono del tutto assenti. Bruciore, urgenza di urinare, svegliarsi la notte per andare in bagno sono i sintomi più comuni ma a volte si può avvertire anche dolore ai testicoli, difficolta ne raggiungere e mantenere l’erezione. Questi sono solo alcuni dei fastidi che una semplice infiammazione alla prostata può causare.

Come intervenire.

Sono molti i prodotti che vengono venduti come rimedio a questo problema prostatico ma non tutti sono efficaci. È di fondamentale importanza sapere cosa acquistare in questi casi. Inoltre se questi episodi sono frequenti li si può prevenire sempre con lo stesso prodotto, assumendolo ogni mese per 1-2 settimane. In questa sezione – CATEGORIA PRODOTTI PER LA PROSTATA – trovate i migliori prodotti per la cura e la prevenzione. Nella stessa sezione troverete inoltre diversi integratori di probiotici e prebiotici, usarli ciclicamente può prevenire più efficacemente recidive.

Cosa scatena una infiammazione prostatica?

Prostatite sintomi, Prostatite cura

Una infiammazione prostatica può essere causata da diversi fattori, uno dei più comuni è il cibo. Se hai spesso fastidi alla prostata dovrai cercare di capire da cosa sono causati. Cibi piccanti, spezie, latte, latticini sono tutti alimenti che possono causare prostatiti recidivanti. Anche la bicicletta può essere un fattore scatenante, soprattutto se non si usa una sella idonea.

ipertrofia prostatica benigna, prostata ingrossata serenoa ortica ipertrofia prostatica

A che età iniziano questi fastidi?

Erroneamente si pensa che questi fastidi iniziano a manifestarsi dopo i 40, 50 anni ma non è vero. Le prime prostatiti vengono già quando si è giovani, a volte anche giovanissimi ma in questi casi vengono spesso ignorate. Tuttavia è importante non ignorare questi fastidi e ricercarne subito la causa. A lungo andare infiammazioni ricorrenti porteranno ad un ingrossamento della prostata, noto anche come iperplasia prostatica.

Iperplasia prostatica

Prostatite sintomi

L’iperplasia prostatica altro non è che un ingrossamento della prostata. Ogni infiammazione può causare un ulteriore ingrossamento della prostata. Per questo è molto importante non ignorare tutti quelli che possono essere dei sintomi riconducibili alle infiammazioni alla prostata, capirne le cause scatenanti e fare una buona integrazione.

Consigli per prodotti validi

Prostatite cura

I prodotti efficaci per trattare e curare questi fastidi sono ormai noti agli addetti del settore. Navigando su internet è facile che si possa incorrere in prodotti non notificati al Ministero della Salute, non validi e dalla efficacia nulla. Queste situazioni sono pericolose perché è importante trattare questi fastidi adeguatamente e rapidamente. Se avete dubbi contattateci, saremo felici di parlare con voi anche telefonicamente. La comunità scientifica riconosce senza dubbi che l’estratto di Serenoa repens e altre miscele di estratti di erbe hanno mostrato un effetto positivo sui sintomi e sulla qualità della vita senza effetti collaterali. Per conoscere quali sono i migliori prodotti contattateci o visitate la nostra – CATEGORIA PRODOTTI PER LA PROSTATA –

Qui di seguito segnaliamo 2 dei prodotti più efficaci e per i quali riceviamo sempre ottimi riscontri.

Prostata Prostasan Preven

Prostatite Prosvis

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.