fbpx

Ortica, rimedio popolare

L’ortica è un rimedio molto popolare medico estremamente efficace per curare i fastidi alla prostata ma anche alle vie urinarie. La prostata è una ghiandola molto molto sensibile che risente dalla vicinanza della vescica in cui vengono raccolti tutti gli scarti che vengono eliminati attraverso l’urina.

I problemi alla prostata iniziano in giovane età

Le prime prostatiti si verificano molto presto, a volte anche negli adolescenti ma passano inosservate. Cibi piccanti, spezie, grassi, zuccheri, coloranti, conservanti, alcol, nicotina. Assumendo continuamente tutte queste sostanze nocive il nostro corpo si difende espellendole tramite l’urina attraverso la vescica. La vescica è la prima ad irritarsi spesso, quando accade può rilasciare parte delle sostanze di scarto che infiammano anche la prostata. La vescica è specializzata nello scartare sostanze nocive quindi più difficilmente manifesta problemi severi mentre la prostata, non essendo un organo preposto allo smaltimenti di sostanze di scarto, quando si irrita troppo spesso può facilmente manifestare fastidi e problemi di  diversa natura.

Ortica, rimedio per la prostata e la vescica

La vescica è la responsabile dei problemi alla prostata ma ne è anche la prima difesa, una vescica in buona salute riduce al minimo i rischi di problemi. Quando c’è una infiammazione i tessuti si dilatano per lasciar passare le difese immunitarie ma con i tessuti così dilatati anche le sostanze raccolte nella vescica possono attraversarla per essere assorbiti dalla prostata.

Efficacia riconosciuta e comprovata

L’ortica è una vera e propria pianta officinale, è inserita in farmacopea ed ha precise indicazioni, questo ne garantisce l’efficacia. Esistono 2 tipi di ortica, l’Urtica dioica e l’Urtica urens, sono molto simili ma non identiche infatti hanno indicazioni leggermente diverse e non servono solo per la vescica e la prostata infatti le indicazioni per l’Urtica dioica sono: Funzionalità articolare. Fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo. Drenaggio dei liquidi corporei . Funzionalità delle vie urinarie. Funzionalità delle prime vie respiratorie. Benessere di unghie e capelli. Funzionalità della prostata. Mentre le indicazioni dell’Urtica urens sono Funzionalità articolare. Fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo. Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle prime vie respiratorie. Funzionalità della prostata.

Prodotti a norma di legge, sicuri ed efficaci

Se vuoi provare uno di questi prodotti affidati a noi, per creare un buon rimedio è di fondamentale importanza la sicurezza, per questo il Ministero della Salute controlla che i rimedi contengano solo piante officinali controllate e che vengano prodotti solo in stabilimenti controllati. Troverai centinaia di rimedi a base di ortica ma solo quelli riconosciuti e notificati al Ministero della Salute sono sicuri, realmente efficaci e garantiti. Inoltre acquistando da noi puoi parlare con un vero farmacista che saprà darti i migliori consigli per ottimizzare i risultati.

Qui di seguito i migliori rimedi a base di Ortica


Ortica contro i fastidi della prostata

Prostata Prostasan Preven


Risultati superati dalla ricerca scientifica

Per avere la certezza che un rimedio funzioni realmente si deve verificarne i risultati che chi lo ha assunto abbia avuto benefici reali, comprovati e anche importanti, per questo esistono le evidenze scientifiche. Medici e scienziati di tutto il mondo conducono ricerche scientifiche raccogliendo i risultati che i loro pazienti e assistiti hanno avuto da un certo rimedio e li riportano ad organismi di contorno che ne verificano la correttezza dello svolgimento delle ricerche. Qui di seguito solo alcune delle ricerche scientifiche eseguite su Urtica dioica Urtica urens..

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=urtica+dioica

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=urtica+urens


Se sei interessato ad altri rimedi per la prostata dai un’occhiata qui:

Serenoa rimedio contro i disturbi alla prostata


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.