PAGINA DIMAGRANTE

Attenzione: leggere questa pagina può provocare una considerevole perdita di peso, leggere responsabilmente.

Siamo l’unica specie conosciuta con problemi di peso, il regno animale non sembra avere problemi in tal senso. Senza alcun dubbio il problema è legato all’alimentazione, infatti siamo l’unica specie che non ha una alimentazione specifica. Il nostro peso è la nostra massa grassa oscillano e spesso non è facile stabilizzarli.

Siamo sempre al lavoro per divulgare materiale GRATUITO e ATTENDIBILE per aiutare chiunque a perdere peso, senza false promesse e senza prodotti “magici”.

In questa pagina ci sono consigli, suggerimenti, rimedi e collegamenti a siti esterni autorevoli per riuscire a trovare e a mantenere il peso forma desiderato


Per dimagrire non c’è bisogno di diete complicate, vuoi la prova? Dai un’occhiata al nostro decalogo dimagrante, clicca sull’immagine


Altro libro altamente efficace per perdere peso!

A cura della SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA DI PREVENZIONE E DEGLI STILI DI VITA 

un manuale scritto per le persone con problemi di sovrappeso o obesità che vogliono perdere peso seguendo un programma
di modificazione dello stile di vita.

È in questo modo che si apre il libro gratuito che vogliamo divulgare e condividere con quanti ne hanno voglia. Siamo perfettamente d’accordo con questa affermazione “modificare lo stile di vita”. Bisogna riuscire a guardare il problema da un altro punto di vista, non esistono persone grasse ma solo persone che mangiano in maniera sbagliata o non adatta al proprio metabolismo.

Per questo è enormemente difficile dimagrire, perché si tenta di farlo senza modificare o modificando in minima parte il proprio stile di vita.

La SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA DI PREVENZIONE E DEGLI STILI DI VITA con questo libro va dritta alla radice del problema.

Chi è interessato a leggere questo interessantissimo libro che aiuta a perdere fino ad 1kg a settimana può farlo  collegandosi a questo link. http://alimentazione.fimmg.org/safe/pdf/manuale_dallegrave.pdf Senza dimenticare che per dimagrire non bisogna rinunciare ma semplicemente sostituire i piaceri della tavola!


Un nuovo manuale della FAO che aiuta a perdere peso, gratis!

Sul sito www.fao.org abbiamo scovato un manuale di circa 100 pagine con linee guida per una sana alimentazione finalizzata a mantenere il peso forma. La prima parte infatti e dedicata al controllo del peso.

Dimagrire definitivamente significa cambiare abitudini alimentari in meglio, godendo dell cibo più di prima ed in maniera serena.

Il manuale è consultabile e scaricabile qui: http://www.fao.org/3/a-as686o.pdf

La prima regola, non cedere agli attacchi di fame!

Non c’è dieta che possa essere migliore dell’autodisciplina! Ma c’è bisogno di un aiuto dalla natura!

Prima di affidarsi a diete, guru del dimagrimento, o soluzioni fatte in casa la prima regola da tenere sempre in mente è che bisogna mangiare per nutrirsi e quindi non bisogna mai cedere ai maledetti attacchi di fame. Quindi armiamoci di tanta ma tanta buona volontà ed iniziamo a mangiare solo per nutrirci, senza cedere ai piaceri della gola, quelli saranno limitati ai giorni di festa e alle occasioni importanti!


Trovare e mantenere il peso forma è difficile, a volte.

Altre volte quando si trova la giusta motivazione e solo questione di tempo, il peso forma arriverà e sarà per sempre. Le giuste motivazioni si possono trovare anche in un libro gratuito per perdere peso offerto dall’ISS, Istituto Superiore di Sanità.

Quando non si riesce a perdere i chili di troppo il senso d’insoddisfazione può diventare pesante tanto da far rinunciare all’intento di dimagrire.

Per evitare questa situazione bisogna riuscire a trovare le giuste motivazioni. Troppo spesso le motivazioni sono solo estetiche. Voler raggiungere il proprio peso forma anche per motivi estetici non è sbagliato, vedersi in forma significa anche sentirsi in forma e realizzati da questo punto di vista. Ma spesso il fattore estetico non è la spinta giusta.

Dimagrire è soprattutto una questione di salute!

Dimagrire per la propria salute è senza dubbio una motivazione più forte di quella estetica, in quest’ottica tutta la struttura sanitaria nazionale è d’aiuto.

libro gratuito per perdere peso

Libro gratuito per perdere peso

L’Istituto Superiore di Sanità coordina il Progetto CUORE nato ormai 20 anni fa! Questo nobile progetto è volto alla salvaguardia della salute con una attenzione particolare per al sistema cardiocircolatorio.

Tra le varie attività del Progetto CUORE c’è quella di divulgazione di  metodi e stili di vita fondamentali per mantenere in buona salute il cuore.

Un fattore fondamentale per mantenere il cuore in buona salute è vincere la sfida con il sovrappeso.

A tal proposito il Progetto CUORE mette a disposizione di chiunque il libro del 2014 del valore di 12€. “Per mantenersi in buona salute basta poco. Pochi minuti al giorno di facili esercizi e per cucinare piatti gustosi e sani”. Libro a cura di Simona Giampaoli, direttrice del reparto di epidemiologia delle malattie cerebro e cardiovascolari del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma, coordina il Progetto Cuore, Jeremiah Stamler, Professore emerito presso la Feinberg School of Medicine di Chicago, considerato uno dei massimi esperti mondiali della prevenzione delle malattie cardiovascolari e Franco Bevilacqua, Grafico, illustratore, vignettista e giornalista, uno dei fondatori del quotidiano la Repubblica.

Il libro è consultabile a questo link:

http://www.cuore.iss.it/prevenzione/BuonaSalute/index.html


C’è bisogno di aiuto!

Semplice a dirsi ma impossibile da farsi! Se fosse facile riuscire a resistere ai piaceri della gola il sovrappeso non esisterebbe. Per questo ci sono degli integratori naturali! Spirulina e Anadepis!

La Spirulina è un integratore naturale dalle proprietà eccezionali. Non è un dimagrante ma in pochissime calorie e di sostegno per chi inizia a ridurre la propria alimentazione fatta di eccessi, migliora la digestione e soprattutto dà senso di sazietà!

Anadepis è un integratore di piante officinali studiato per perdere peso.  È composto da ben9 piante officinali dimagranti. È la ricetta perfetta per dimagrire in pillole!

Dimagrire è un percorso, a volte lungo a volte breve. In entrambi i casi c’è bisogno di un certo impegno per qualche mese, superate le difficoltà iniziali il percorso è tutto in discesa.

Per favorire il processo dimagrante, alleggerire le difficoltà iniziali e per accelerare la perdita di peso abbiamo preparato una offerta speciale, potete coglierla al volo cliccando sull’immagine seguente.


SEI SICURO DI ESSERE IN SOVRAPPESO? CALCOLA IL TUO IMC

Innanzitutto è importante conoscere il proprio indice di massa corporea. Il peso forma ideale non è standard ma è relazionato principalmente alla propria altezza. Per calcolare il vostro IMC (indice di massa corporea) o BMI (Body Mass Index) potete utilizzare l’applicazione di seguito, selezionate Metric ed inserite la vostra altezza in cm e il vostro peso in Kg, cliccate su Calculate ed attendete il risultato!

 

ft
in
lbs
cm
kg

 

I risultati saranno espressi con una cifra, da 18.50 fino a 25 il peso forma è eccellente al di sotto si è in sotto peso (thinness) al di sopra c’è l’obesità (obese). Ci sarà anche un colore di sfondo per indicare più chiaramente il risultato, in verde peso forma, in azzurro valori prossimi al peso forma, in rosso valori lontani dal peso forma.

Se vi trovate nella zona verde complimenti! Avete solo bisogno di continuare così! Se siete nella zona azzurra complimenti comunque, siete ad un passo dal peso forma. Se invece vi trovate nella zona rossa ancora complimenti, questo è il vostro primo passo verso il peso forma.


Qualsiasi sia la vostra zona determinata dal calcolatore è importante seguire i consigli alimentari riportati di seguito

Le linee guida che seguono sono un breve riassunto di quanto fornito dal Ministero della Salute a cura di esperti dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN)

Per vedere l’ebook completo cliccate qui: LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE ITALIANA

Una dieta in media deve apportare circa 2100 calorie al giorno, questa indicazione tiene conto anche di una certa attività fisica, intesa almeno come NON sedentarietà. La cifra di 2100 calorie al giorno e del tutto generale e non può essere messa in pratica scrupolosamente e indistintamente.

Un consiglio fondamentale, forse l’unico in grado da solo di permettere di perdere realmente e definitivamente peso è quello di ridurre zuccheri e grassi ma soprattutto aumentare drasticamente frutta e verdura.


 

Di seguito un link dall’autorevole sito di repubblica dove è illustrata nei minimi dettagli una interessantissima dieta detossificante e drenante.

http://d.repubblica.it/beauty/2013/04/12/news/dieta_detox-1609674/

Se siete interessati non dimenticate di aiutare le vostre diete con degli integratori sicuri, validi, controllati e certificati come ad esempio:

Polvere purissima di gambi d’Ananas, rimedio strepitoso e drenante per eccellenza!

Chlorella, potente ed efficacissimo detossificante naturale


La pagina è in continuo sviluppo, la aggiorneremo a breve con ulteriori contenuti e consigli.


La pagina dimagrante si aggiorna soventemente, si consiglia di tornare spesso per dimagrire in modo permanente.