Omega 3 benefici per la salute. Gli integratori alimentari sono un modo per assorbire i nutrienti più importanti che contengono i cibi salutari.

Siamo ciò che mangiamo

Il cibo è medicina, sembra essere una scoperta rivoluzionaria ma in realtà non lo è. Fa che il cibo sia la tua medicina, aveva Ippocrate lo ha detto già oltre 2000 anni fa.

Siamo ciò che mangiamo, diceva Ludwig Feuerbach già nel 1800, purtroppo non tutti lo hanno capito, molti non ci credono e altri lo ignorano completamente.

Oggi ci riprova Netflix a farcelo capire bene questo concetto, con una miniserie entusiasmante in cui si mettono a confronto gemelli che seguono alimentazioni completamente diverse. Naturalmente sarà da subito lampante che il gemello a cui è stata assegnata una alimentazione sana trarrà benefici enormi

Sempre Feuerbach dice <<Il cibo che mangiamo, e come lo mangiamo ci definisce e ci influenza, sia a livello fisico che psicologico>>

Questo è abbastanza ovvio perché non basta una dieta di 4 settimane per farci tornare in forma, e neanche una dieta di 4 anni può regalarci una salute di ferro a vita. Bisogna mangiare bene sempre per avere benefici per tutto il corso della nostra vita.

Cosa dobbiamo mangiare? Omega 3 benefici per la salute.

Il problema potrebbe anche essere un altro, cosa dobbiamo mangiare? Certo la risposta non è facile, non esiste una dieta perfetta ma molte cose le sappiamo bene: dobbiamo mangiare frutta e verdura di stagione, da poco è stato confermato che la carne raffinata è cancerogena, pane pasta e zuccheri vanno limitati così come alcuni tipi di olii.

Sempre Feuerbach scrive <<senza fosforo non c’è pensiero>>  «Perché tu introduca qualcosa nella tua testa e nel tuo cuore è necessario che tu abbia messo qualcosa nello stomaco>>

Così come sappiamo che il fosforo aiuta il nostro cervello sappiamo anche che dobbiamo mangiare cibo di qualità per avere benefici dalla nostra alimentazione.

Purtroppo i cibi raffinati di oggi contengono pochi nutrienti ma proprio per questo esistono gli integratori alimentari che sono notoriamente uno dei beni più venduti e se sono sempre più venduti un motivo ci sarà ed è chiaro a tutti.

Omega 3 benefici per la salute

Gli Omega 3, ad esempio, sono sostanze di una importanza enorme e ne abbiamo bisogno in grandi quantità e purtroppo non riusciremo mai ad assumerne abbastanza con la sola alimentazione.

Gli Omega 3 sono delle sostanze che compongono il nostro cervello (siamo ciò che mangiamo) e se non ne assumiamo abbastanza prima o poi si presenteranno disturbi a livello cognitivo.

Ampiamente dimostrato che i benefici degli omega 3 a livello intellettivo iniziamo già da quando siamo nella pancia di nostra madre. Altrettanto ampiamente dimostrato è che anche i giovani che assumono omega 3 nelle giusta quantità ne guadagnano in produttività, energia e lucidità mentale.

Omega 3, quali sono i benefici per la salute?

Per gli over 50 il discorso è diverso, gli Omega 3 sono essenziali nella prevenzione di una lunga serie di malattie, da quelle cardiache a quelle neurodegenerative come la demenza o l’Alzheimer.

Gli integratori di Omega 3 apportano tanti benefici per la salute ma non sono tutti uguali, è importante scegliere gli omega 3 giusti per avere benefici concreti, in ogni perla di Omega 3 di devono essere almeno 250mg di EPA e DHA, le sostanze chiave più importanti che sono contenuti negli Omega. EPA e DHA sono le sostanze chiave presenti negli Omega 3, le più importanti nella nostra salute. Queste 2 sostanze devono essere nelle giuste proporzioni. Senza annoiarti su spiegazioni di quali sono le giuste proporzioni tra queste 2 sostanze di consiglio direttamente un ottimo prodotto, gli Omega 3 Milano Farma.

1 perla al giorno per favorire la funzionalità fisiologica del cuore e di 2 perle al giorno per promuovere la funzionalità di occhi e tessuto nervoso.

I benefici degli Omega 3 sono innumerevoli, sulle capacità cognitive dei giovani ma anche sugli anziani, una riduzione della demenza una riduzione del rischio di malattia neurodegenerative.

Importantissima è anche l’azione antinfiammatoria e fluidificante, invecchiando il nostro sangue diventa sempre più denso ed ecco che gli Omega 3 riducono la fluidità del sangue ma anche l’aggregazione e piastrinica, fenomeni che possono portare a ictus e altri problemi molto gravi.

Omega 3 per il cuore

Gli Omega 3 sono importanti per la salute e sono importantissimi per il benessere del cuore perché riducono l’ipertensione arteriosa, riducono i trigliceridi, aumentano il colesterolo buono e riducono quello cattivo.

Limitano la formazione di placche aterosclerotiche, quelle placche che si formano nei vasi sanguigni e causano ostruzioni. Gli Omega 3 limitano la formazione di queste placche in 3  modi, riducendo il colesterolo cattivo, aumentando quello buono e riducendo l’infiammazione .Infatti queste placche si formano perché ci sono delle infiammazioni di quei vasi che il nostro corpo in questo modo cerca di proteggere ma se noi integriamo il giusto quantitativo di Omega 3 teniamo lontana la causa dell’infiammazione e così anche la formazione della placche.

Dove trovo un buon integratore di Omega 3?

Lascia che ti consigli un ottimo integratore, Omega 3 Milano Farma. Tuttavia ricorda che prima di iniziare un’integrazione è bene consultare il  medico, in quanto gli omega 3 possono avere delle interazioni con i farmaci anticoagulanti.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e cercane altri nel nostro Blog Consigli Salute.

Vuoi restare sempre informato su come curare la tua salute e la tua bellezza? Seguici sui nostri canali social: YouTubeFacebookInstagramPinterestTwitter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *