fbpx

Le vampate di calore sono solo la punta dell’iceberg, quando arrivano significa che sta per arrivare la menopausa.

Vampate di calore e menopausa, a che età?

Non esiste una età specifica, la menopausa può arrivare anche molto presto. Il ciclo inizia a diventare irregolare, a volte più forte altre più leggero. Gli sbalzi di unire diventano più intensi, aumenta la fame e molto spesso anche il peso. Ansia agitazione, insonnia, sono tutti sinomi della menopausa che possono arrivare anche quando il ciclo è ancora presente.

Premenopausa e vampate di calore

Se quando il ciclo è ancora presente si avvertono uno o più di questi disturbi, vampate, ansia agitazione, insonnia, secchezza, potrebbe significare che si è già in premenopausa. I sintomi della menopausa e della premenopausa sono praticamente identici, l’unica differenza è che in menopausa finisce il ciclo mestruale.

Menopausa, che succede?

La menopausa è un periodo naturale che si presto o tardi si presenta in tutte le donne. Tutti questi sintomi, ma perché? La gravidanza è la gioia più grande ma è anche un momento difficile, la donne deve fare molta attenzione a tante cose. È un periodo molto stressante per il corpo e per la mente, dopo una certa età la gravidanza può essere addirittura pericolosa. Sono in pochi a saperlo ma non molti anni fa morire di parto non era una cosa così rara.

Purtroppo ancora oggi si verificano complicanze e problemi, soprattutto nelle donne più mature. Se una ventenne rimane incinta è davvero molto difficile che abbia difficoltà o complicazioni, se una donna di 50 anni resta incinta è quasi sicuro che qualche complicazione spunti fuori. Grazie alla medicina, alla conoscenza ed alle tecniche moderne, oggi donne di tutte le età possono diventare madre in odo abbastanza sicuro, ma un tempo non era così. Ecco perché ad una certa età la donna smette di essere fertile.

Vampate di calore, ansia, insonnia, sovrappeso, perché

Il ciclo mestruale di una donna, tanto odiato e indesiderato, altro non è che il lavoro incessante che fanno gli ormoni nel corpo di una donna per renderla fertile. Ogni mese nuovi ovili si preparano per accogliere una nuova vita ed ogni mese gli ovuli non fecondati vengono espulsi con il ciclo mestruale. Tutto questo lavoro è stimolato dagli ormoni e quando una donna entra in menopausa il lavoro degli ordini rallenta in maniera lenta ma inesorabile, fino ad arrivare alla fine del ciclo mestruale. Il cambiamento ormonale, purtroppo, non agisce solo sul ciclo mestruale ma anche su tantissimi altri fattori che come conseguenza causano questi effetti indesiderati..

Come risolvere le vampate d calore e gli altri disturbi della menopausa e della premenopausa?

Speciali piante officinali contengono sostanze che sono del tutto simili agli ormoni femminili che il corpo delle donne smette di produrre in menopausa. Un semplice trattamento con queste piante officinali elimina completamente tutti questi sintomi. In questo modo le donne possono godere nuovamente di pace e serenità in un periodo estremamente bello della donna in cui si raggiunge grande maturità.

Anche il Ministero della Salute consiglia alle donne di effettuare le giuste terapie. “Per quanto riguarda il trattamento dei sintomi, è essenziale identificare una terapia appropriata e personalizzata in base alle esigenze della donna.”

Donna 50 risulta estremamente efficace e risolutivo, praticamente in tutti i casi.

Donna 50 plus è una vera TOS, ossia una Terapia Ormonale Sostitutiva, naturale ed efficace di cui tutte le donne possono beneficiare, tocca l’immagine qui sotto per vedere il prodotto. Contatta il nostro farmacista, scrivendo DONNA 50 nella chat in basso a destra, riceverai tutte le informazioni sul prodotto e potrai chiedere tutti i chiarimenti di cui ha bisogno.

Menopausa Donna 50 Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.