Se sei in menopausa o in premenopausa e cerchi un rimedio per tornare in forma o per restare in forma devi assolutamente valutare la spirulina per dimagrire in menopausa.

Spirulina per dimagrire in menopausa e premenopausa

La Spirulina è ormai molto famosa, conosciuta e riconosciuta per le sue molte ed indiscusse proprietà benefiche per la salute. Tra queste, ce ne sono alcune che possono aiutare le donne in menopausa o in premenopausa a dimagrire e a perdere la pancia. Ecco come:

Quale è il segreto?

La Spirulina è utile per dimagrire in menopausa perché contiene un amminoacido, la fenilalanina, che stimola il rilascio di un ormone che trasmette al cervello il senso di sazietà. Questo riduce il senso di fame e il consumo di calorie.

La spirulina inibisce l’azione di un enzima, la lipasi pancreatica, che scinde i grassi e ne facilita l’assorbimento. Questo significa che una parte dei grassi ingeriti non viene assorbita, ma eliminata con le feci.

La Spirulina accelera il metabolismo anche in menopausa e in premenopausa

La Spirulina accelera il metabolismo lipidico e glucidico, ossia la capacità dell’organismo di bruciare grassi e zuccheri.

Un metabolismo più attivo favorisce la perdita di peso ed è molto importante in menopausa e premenopausa perché il metabolismo rallenta.

La spirulina ha un effetto drenante e depurativo, elimina i liquidi in eccesso e le scorie metaboliche. Questo contribuisce a sgonfiare la pancia e a farla apparire più piatta.

Non solo pancia piatta

La menopausa è una fase della vita delle donne caratterizzata da cambiamenti ormonali e fisiologici che possono influire sul benessere fisico e mentale.

Tra i sintomi più comuni della menopausa ci sono le vampate di calore, la sudorazione notturna, i disturbi del sonno, la secchezza vaginale e la stanchezza o astenia. Quest’ultima si manifesta con una sensazione di spossatezza, sonnolenza, debolezza, perdita di concentrazione, irritabilità e confusione mentale.

La stanchezza in menopausa è spesso dovuta alla mancanza di un buon sonno ristoratore, causata dai disturbi notturni e dallo squilibrio ormonale. Inoltre, lo stress, gli sbalzi d’umore e le cattive abitudini alimentari possono aggravare la situazione.

La Spirulina contrasta molti disturbi della menopausa

La Spirulina è molto valida per dimagrire in menopausa ma apporta anche molti altri vantaggi. Uno dei principali vantaggi è la sua capacità di aumentare i livelli di energia. Grazie alla sua alta concentrazione di proteine, vitamine e minerali, la spirulina può aiutare a combattere la stanchezza mentale e fisica. Inoltre, la spirulina contiene anche acido gamma-linolenico, un acido grasso che può aiutare a ridurre lo stress e migliorare l’umore.

Inoltre, la spirulina è anche una fonte naturale di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere il cervello dai danni dei radicali liberi. Questi antiossidanti possono anche aiutare a migliorare la memoria e la concentrazione.

Buon riposo notturno

La spirulina contiene triptofano, un aminoacido che il nostro corpo utilizza per produrre serotonina, un neurotrasmettitore che regola l’umore e il sonno. Inoltre, la spirulina contiene anche magnesio, un minerale che è stato dimostrato essere efficace nel migliorare la qualità del sonno.

Grande aiuto per il cervello, contrasta stress e ansia

Migliora la memoria e il funzionamento cognitivo, grazie al suo contenuto di magnesio, ferro e ficocianina. Rilassa e regola lo stato d’animo, grazie al suo contenuto di triptofano, un amminoacido che favorisce la produzione di serotonina e melatonina.

Protegge il sistema nervoso da malattie come l’Alzheimer, il Parkinson e la schizofrenia, grazie al suo effetto neuroprotettore.

Affrontare al meglio la menopausa e la premenopausa

Se sei alla ricerca di un integratore alimentare naturale per affrontare al meglio la menopausa, la spirulina potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

In particolare, la spirulina può aiutare ad alleviare i sintomi più comuni della menopausa, tra cui vampate di calore, insonnia, sbalzi d’umore e affaticamento. Inoltre, la spirulina, oltre ad aiutare a mantenere il peso  e a ridurre il grasso corporeo, aiuta a ridurre anche il grasso nel sangue, il colesterolo, e a migliorare la salute del cuore.

Se stai pensando di integrare la spirulina nella tua dieta, è importante scegliere un prodotto di alta qualità da un produttore affidabile.

Una Spirulina molto efficace sempre è la Milano Farma.

Spirulina MILANO FARMA

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e cercane altri nel nostro Blog Consigli Salute.

Vuoi restare sempre informato su come curare la tua salute e la tua bellezza? Seguici sui nostri canali social: YouTubeFacebookInstagramPinterestTwitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *