fbpx

Consigli per dimagrire

In questa pagina abbiamo raccolto i migliori consigli per dimagrire ma anche materiale Gratuito per aiutare tutti a perdere peso, senza false promesse e senza prodotti magici.

In questa pagina ci sono consigli, suggerimenti, rimedi e collegamenti a siti esterni autorevoli per riuscire a trovare e a mantenere il peso forma desiderato


 

Per dimagrire non c’è bisogno di diete complicate, vuoi la prova? Dai un’occhiata al nostro decalogo dimagrante ..

Decalogo per tornare (e restare) in forma

Ognuno si sente in dovere di dire la sua su come dimagrire, esistono inoltre una miriade di informazioni tra cui molte troppo complicate, vedi calcolo delle calorie o esercizi ginnici complicati.

Come se non bastasse le informazioni false si sprecano. Tutto ciò provoca una confusione tale che non è semplice da gestire.

Filtrando razionalmente tutte queste informazioni siamo riusciti con cognizione di causa a estrarne poche e semplici ma sufficienti per raggiungere lo scopo.

Questi consigli per dimagrire sonno degli obiettivi, una volta che li avremo raggiunti tutti saremo già magri!

1

  • L’alimentazione è nutrimento non piacere. Questa è la prima realtà da assumere, digerire e assimilare. La parola stessa “alimento” si riferisce ad una sostanza che “alimenta”. Così come la benzina “alimenta” le nostre auto così la nostra alimentazione deve alimentare noi. Una alimentazione sbagliata debilita invece di alimentare, le conseguenze sono disastrose, stanchezza, grasso e fame!. Tutti conosciamo gli alimenti che realmente nutrono, scegliamo quelli, in abbondanza. Il cibo “godereccio” e per i giorni di festa e le e per le celebrazioni.

2

  • Attenzione alla frutta! La frutta è nutrimento ma è ricca di zucchero quindi non bisogna mai esagerare. Prediligere le verdure ancora meglio se crude come finocchi, carote, sedano etc…

3

  • Attività fisica Le scuse sono sempre troppe! Attività fisica non significa fare ore e ore a settimana di palestra piscina o aerobica, basta camminare, fare le scale, passeggiare. Qualsiasi sia il luogo da raggiungere bisogna sempre valutare se conviene arrivarci in auto o se è possibile farlo a piedi, se le distanze sono brevi evitiamo qualsiasi i mezzo. Ci si può aiutare con le mappe di Google basta inserire il punto di partenza e la destinazione, Google Maps ci indicherà la distanza ed il tempo di percorrenza anche a piedi. Anche le scale fanno molto bene quindi evitiamo gli ascensori.

4

  • Non alimentare la fame Resistere al senso di fame è frustrante e controproducente, la fame aumenterà, alla fine cederemo ed esagereremo perché avremo troppa fame! La fame va tenuta a bada, appena si presenta! un po’ di frutta e verdure crude in abbondanza saranno i nostri alleati preferiti.

5

  • Integrare la dieta Informiamoci e ricerchiamo continuamente prodotti, integratori e alimenti salutari. Il nostro organismo è una macchina assai complessa, ha bisogno di tantissimi elementi per funzionare bene. Se la dieta è molto varia allora riusciremo ad assimilare tutti gli elementi necessari. Ciò è fondamentale perché se alla nostra dieta mancano gli elementi essenziali allora il nostro fisico ci avviserà con il senso di fame. Gli integratori alimentari aiuta molto, ne esistono anche alcuni mirati per il dimagrimento, come Anadepis, che contiene piante officinali e tantissimi elementi essenziali. Indispensabili anche integratori naturali completissimi come ad esempio la Spirulina che dà una enorme carica di energia perché contiene tantissimi elementi tra cui molti essenziali e proprio per questo calma la fame. Considerare anche che gli integratori buoni costano meno di un euro al giorno e sono un investimento a lungo termine perché una alimentazione sbagliata costa molto di più!

6

  • Masticare La digestione inizia in bocca. Ricordate? La masticazione è molto sottovalutata ma è un processo importantissimo dai risvolti inaspettati. Tendiamo a pensare che solo i bambini vadano nutriti con gli omogeneizzati ma è sbagliato, anche noi  dobbiamo assumere cibi omogeneizzati. Infatti anche se non ce ne rendiamo conto noi l’omogeneizzatore lo abbiamo in bocca e dovremmo ricordarci di usarlo! I motivi per cui bisogna masticare sono diversi. Masticare a lungo aumenta il senso di sazietà, consente inoltre alla saliva di fare il suo lavoro facendo arrivare il cibo nello stomaco preparato a dovere. La saliva infatti contiene enzimi che servono proprio per questo motivo. Se non mastichiamo a dovere il cibo arriverà nello stomaco in pezzi e faremo fatica a digerirlo, aumenterà l’acidità e il cibo non sarà digerito a dovere, quindi neanche sarà assorbito a dovere. Non masticando bene non ci nutriamo a dovere aumentando in questo modo il senso di fame.

7

  • Obiettivi Come abbiamo già detto gli obiettivi devono essere questi nell’elenco, non bisogna fare obiettivi sulla bilancia. Il vero obiettivo deve essere quello di imparare ad alimentarsi in modo corretto perché il sovrappeso è causato da una alimentazione sbagliata.

8

  • Bere L’idratazione è indispensabile. Oltre ad idratare, l’acqua, trascina via dall’organismo le scorie in eccesso che ci appesantiscono e che rallentano il metabolismo.

9

  • Porzioni Molti specialisti si raccomandano di mangiare spesso proprio per evitare pasti troppo abbondanti che sono dannosi per la salute. Una digestione troppo lunga affatica l’organismo debilitandolo, generando nel breve periodo quindi più fame che sazietà.

10

  • Attenzione a ciò che si mangia* Prima di mangiare qualsiasi cosa andiamo a leggere bene cosa contiene e cerchiamo di evitare troppi grassi, zuccheri e sostanze misteriose indicate da lettere e numeri. Bisogna mangiare cibi quanto più semplici possibile.

 

Questi 10 consigli per dimagrire sembrano tutti facili e in realtà lo sono davvero! Il problema sarà metterli in pratica. Sarà difficile rimettere i biscotti sullo scaffale del supermercato dopo averne letto la composizione, altrettanto lo sarà fare le scale a piedi e recarsi a piedi in quanti più luoghi possibile. Le scuse saranno tante: non ho tempo, la prossima volta, oggi sono stanco .. Sarà difficile anche riflettere su ogni boccone che facciamo per masticarlo a dovere.

Pensiamo però all’obiettivo finale che non è solo il raggiungimento della linea ma è molto di più. Una alimentazione corretta fornisce una esplosione di energia fisica e mentale che ti cambierà la vita.

Allora memorizziamo bene questi punti e facciamo di tutto per metterli in pratica e forse riusciremo a comprendere il vero significato del pensiero di Ippocrate ..

Per favorire il processo dimagrante, alleggerire le difficoltà iniziali e per accelerare la perdita di peso abbiamo preparato alcune offerte speciali, potete coglierle al volo cliccando sui prodotti o visitando la sezione shop.

 

Fa’ che il cibo sia la tua medicina


Ecco un libro altamente efficace per perdere peso!

A cura della SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA DI PREVENZIONE E DEGLI STILI DI VITA 

un manuale scritto per le persone con problemi di sovrappeso o obesità che vogliono perdere peso seguendo un programma
di modificazione dello stile di vita.

È in questo modo che si apre il libro gratuito che vogliamo divulgare e condividere con quanti ne hanno voglia. Siamo perfettamente d’accordo con questa affermazione “modificare lo stile di vita”. Bisogna riuscire a guardare il problema da un altro punto di vista, non esistono persone grasse ma solo persone che mangiano in maniera sbagliata o non adatta al proprio metabolismo.

Per questo è enormemente difficile dimagrire, perché si tenta di farlo senza modificare o modificando in minima parte il proprio stile di vita. Segui i nostri consigli per dimagrire cercando di non tralasciarne nessuno, ne gioverà la tua salute.

La SOCIETÀ ITALIANA DI MEDICINA DI PREVENZIONE E DEGLI STILI DI VITA con questo libro va dritta alla radice del problema.

Chi è interessato a leggere questo interessantissimo libro che aiuta a perdere fino ad 1kg a settimana può farlo  collegandosi a questo link. http://alimentazione.fimmg.org/safe/pdf/manuale_dallegrave.pdf Senza dimenticare che per dimagrire non bisogna rinunciare ma semplicemente sostituire i piaceri della tavola!

Un nuovo manuale della FAO pieno di consigli per dimagrire ti aiuta a perdere peso.

Sul sito www.fao.org abbiamo scovato un manuale di circa 100 pagine con linee guida per una sana alimentazione finalizzata a mantenere il peso forma. La prima parte infatti e dedicata al controllo del peso.

A cura dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione

Dimagrire definitivamente significa cambiare abitudini alimentari in meglio, godendo dell cibo più di prima ed in maniera serena.

Il manuale è consultabile e scaricabile qui: http://www.fao.org/3/a-as686o.pdf

Uno dei migliori consigli per dimagrire, non cedere agli attacchi di fame! Facile a dirsi!

Resistere agli attacchi di fame è quasi impossibile, anzi è controproducente. Prima di affidarsi a diete, guru del dimagrimento, o soluzioni fatte in casa c’è una cosa da tenere sempre in mente. Mangiare significa nutrirsi! Non bisognerebbe mai cedere agli fame nervosa. Quindi armiamoci di tanta ma tanta buona volontà ed iniziamo a mangiare solo per nutrirci, senza cedere ai piaceri della gola, quelli saranno limitati ai giorni di festa e alle occasioni importanti!

Ti do un consiglio per resistere agli attacchi di fame, impara a mangiare. Una alimentazione disordinata e ricca di grassi e zuccheri spalanca la porta agli attacchi di fame nervosa creando un circolo vizioso. Tutti i grassi e gli zuccheri che ingeriamo si riversano nel circolo sanguigno e l’organismo lavora intensamente per metterli nei depositi. Più ce ne sono in circolo più lavorerà l’organismo e la cosa più grave non è la formazione degli accumuli di grasso. Una volta che il sangue sarà ripulito l’organismo invierà segnali di fame al cervello e quindi più mangi più avrei fame! Una alimentazione corretta e bilanciata apporta il giusto nutrimento al tuo corpo che invierà segnali di fame solo nei momenti opportuni. Per fare ciò devi rompere questo circolo vizioso e per farlo, all’inizio, può essere d’aiuto un integratore alimentare che blocca la fame nervosa.

 

Anche la Spirulina è un grande aiuto perché è molto nutriente. Un vero e proprio ricostituente con azione di sostegno. Un corpo ben nutrito non lancia segnali di fame nervosa.

 

Trovare e mantenere il peso forma è difficile, a volte.

Altre volte quando si trova la giusta motivazione e solo questione di tempo, il peso forma arriverà e sarà per sempre. Le giuste motivazioni si possono trovare anche in un libro gratuito per perdere peso offerto dall’ISS, Istituto Superiore di Sanità.

Quando non si riesce a perdere i chili di troppo il senso d’insoddisfazione può diventare pesante tanto da far rinunciare all’intento di dimagrire. Prova a seguire i consigli per dimagrire che trovi in questa pagina.

Per evitare questa situazione bisogna riuscire a trovare le giuste motivazioni. Troppo spesso le motivazioni sono solo estetiche. Voler raggiungere il proprio peso forma anche per motivi estetici non è sbagliato, vedersi in forma significa anche sentirsi in forma e realizzati da questo punto di vista. Ma spesso il fattore estetico non è la spinta giusta.

Dimagrire è soprattutto una questione di salute

Dimagrire per la propria salute è senza dubbio una motivazione più forte di quella estetica, in quest’ottica tutta la struttura sanitaria nazionale è d’aiuto.

Libro gratuito per perdere peso

L’Istituto Superiore di Sanità coordina il Progetto CUORE nato ormai 20 anni fa! Questo nobile progetto è volto alla salvaguardia della salute con una attenzione particolare per al sistema cardiocircolatorio.

Tra le varie attività del Progetto CUORE c’è quella di divulgazione di  metodi e stili di vita fondamentali per mantenere in buona salute il cuore.

Un fattore fondamentale per mantenere il cuore in buona salute è vincere la sfida con il sovrappeso.

A tal proposito il Progetto CUORE mette a disposizione di chiunque il libro del 2014 del valore di 12€ ricco di utili consigli per dimagrire. “Per mantenersi in buona salute basta poco. Pochi minuti al giorno di facili esercizi e per cucinare piatti gustosi e sani”. Libro a cura di Simona Giampaoli, direttrice del reparto di epidemiologia delle malattie cerebro e cardiovascolari del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma, coordina il Progetto Cuore, Jeremiah Stamler, Professore emerito presso la Feinberg School of Medicine di Chicago, considerato uno dei massimi esperti mondiali della prevenzione delle malattie cardiovascolari e Franco Bevilacqua, Grafico, illustratore, vignettista e giornalista, uno dei fondatori del quotidiano la Repubblica.

Il libro è consultabile a questo link: http://www.cuore.iss.it/prevenzione/BuonaSalute/index.html


C’è bisogno di aiuto!

Semplice a dirsi ma impossibile da farsi! Se fosse facile riuscire a resistere ai piaceri della gola il sovrappeso non esisterebbe. Per questo ci sono degli integratori naturali! Spirulina e Anadepis!

La Spirulina è un integratore naturale dalle proprietà eccezionali. Non è un dimagrante ma in pochissime calorie e di sostegno per chi inizia a ridurre la propria alimentazione fatta di eccessi, migliora la digestione e soprattutto dà senso di sazietà!

Anadepis è un integratore di piante officinali studiato per perdere peso.  È composto da ben9 piante officinali dimagranti. È la ricetta perfetta per dimagrire in pillole!

Dimagrire è un percorso, a volte lungo a volte breve. In entrambi i casi c’è bisogno di un certo impegno per qualche mese, superate le difficoltà iniziali il percorso è tutto in discesa.

Oltre ai consigli per dimagrire, per favorire il processo dimagrante, alleggerire le difficoltà iniziali e per accelerare la perdita di peso abbiamo preparato alcune offerte speciali, potete coglierle al volo cliccando sui prodotti o visitando la sezione shop.

 

Le linee guida che seguono sono un breve riassunto di quanto fornito dal Ministero della Salute a cura di esperti dell’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN)

Per vedere l’ebook completo cliccate qui: LINEE GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE ITALIANA

Una dieta in media deve apportare circa 2100 calorie al giorno, questa indicazione tiene conto anche di una certa attività fisica, intesa almeno come NON sedentarietà. La cifra di 2100 calorie al giorno e del tutto generale e non può essere messa in pratica scrupolosamente e indistintamente.

Un consiglio fondamentale per dimagrire, forse l’unico in grado da solo di permettere di perdere realmente e definitivamente peso è quello di ridurre zuccheri e grassi ma soprattutto aumentare drasticamente frutta e verdura.

Dieta Detox

Di seguito un link dall’autorevole sito di repubblica dove è illustrata nei minimi dettagli una interessantissima dieta detossificante e drenante. http://d.repubblica.it/beauty/2013/04/12/news/dieta_detox-1609674/

Se siete interessati non dimenticate di aiutare le vostre diete con degli integratori sicuri, validi, controllati e certificati come ad esempio:

https://www.paracelsus.it/shop/dimagrante/diuricell-ananas/ rimedio strepitoso e drenante per eccellenza!

La pagina dimagrante si aggiorna spesso con nuovi consigli per dimagrire, nuovi rimedi e nuovo materiale gratuito. Per una considerevole perdita di peso si consiglia di tornare spesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.