fbpx

Applicazioni nutrizionali e mediche

La Spirulina ed i suoi prodotti sono impiegati in agricoltura, nell’industria alimentare, in farmaceutica, in profumeria e in medicina. La Spirulina ha diverse attività farmacologiche antivirali, antibatteriche, antitumorali, ed è usata per la prevenzione di avvelenamento da metalli pesanti, è immunostimolante ed ha effetti antiossidanti dovuti al suo ricco contenuto di proteine​​, polisaccaridi, lipidi, amminoacidi essenziali e acidi grassi, sali minerali e vitamine.

 

http://www.eurekaselect.com/109855/article

Microalga Spirulina?

In realtà non è un alga ma un cianobatterio, un organismo primordiale ed importantissimo nel ciclo della vita.

Inoltre è un integratore alimentare eccezionale, la sua composizione è così completa che non sarebbe possibile creare un integratore con le stesse caratteristiche. Contiene infatti tutti i nutrienti essenziali all’organismo umano, proteine, tutti gli aminoacidi essenziali, vitamine, minerali, antiossidanti e molto di più. Qualche anno fa la FAO l’ha definita alimento del futuro, infatti oggi è presente in tantissimi alimenti.

A cosa serve la Spirulina?

Siccome contiene tutti gli elementi essenziali e anche di più la Spirulina è utile praticamente a tutto. Principalmente da forza ed energia, infatti il Ministero della Salute la riconosce come un tonico. È utilizzata molto nello sport, per aumentare la resistenza, per irrobustire i muscoli. È utilizzata anche molto per rinforzare i capelli, le unghie e la pelle. Ha inoltre una azione depurante, infatti elimina scorie e metalli pesanti dall’organismo. È molto utilizzata anche nelle diete perché fornisce tantissima energia in pochissime calorie, per questo sazia ed è di supporto fisico e mentale nelle diete ipocaloriche.

Dove acquistare la Spirulina migliore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X