fbpx

Se cerchi un integratore per stimolare la tiroide ne troverai diversi. Stimolare la tiroide può significare ritrovare una certa vitalità, sentirsi meno stanchi e ritrovare la forma fisica. il più semplice, naturale ed efficace è sicuramente un integratore a base di Iodio. In basso ti mostrerò i link a qualche integratore per stimolare la tiroide ma vorrei prima darti qualche informazione interessante sullo Iodio.

Lo iodio è un elemento molto importante, la sua carenza è abbastanza diffusa e causa diverse patologie, alcune anche gravi. Infatti il ministero della salute ha lanciato da diverso tempo una campagna di Iodoprofilassi. Gli alimenti che contengono Iodio sonno pochi, alcuni ne contengono pochissime quantità, altri sono alimenti che troviamo raramente sulle nostre tavole come crostacei e molluschi.

Sale iodato o integratore di Iodio

Il Ministero della Salute suggerisce di assumere sale iodato per scongiurare il pericolo di carenza di Iodio ma è sicuramente meglio assumere direttamente un integratore. Infatti la quantità di sale iodato consigliata per una buona integrazione di Iodio è 5g che è oltre la dose consigliata di 3-5g. al giorno per non incorrere in malattie cardiovascolari.

Per avere un idea di quanti siano 5g di sale considera che una bustina di zucchero è 5g. Immagina di dover assumere ogni giorno una bustina di sale grande quanto una bustina di zucchero. Inoltre il sale è contenuto in tutti gli alimenti, quindi sicuramente non è saggio consigliare di consumare una bustina di sale al giorno.

Scegli un buon integratore per stimolare la tiroide

Come ti ho anticipato all’inizio di questo articolo ti indico alcuni integratori per stimolare la tiroide.

Per stimolare la tiroide puoi decidere di assumere un integratore molto semplice a base di Iodio come Tiriosel® con l’aggiunta di Selenio, elemento importantissimo per una funzione tiroidea ottimale. Tiriosel® è un prodotto Italiano al 100% ed è un integratore eccellente.

2 commenti su “Integratore per stimolare la tiroide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X