fbpx

La Spirulina non è un’alga, tecnicamente è un ciano batterio ma la sostanza non cambia. Oggi è molto usata nelle dieta e sono in molti a voler sapere com assumere la Spirulina per dimagrire.

È composta principalmente da proteine, addirittura più del 60%. Inoltre contiene quasi tutte le vitamine, i minerali e gli acidi grassi essenziali per la buona salute.

Proprio per questo viene prodotta in compresse e venduta come integratore alimentare. Non esiste al mondo un integratore più completo. Sono sempre di più i nutrizionisti e i dietologi che la consigliano come dimagrante. La comunità scientifica l’ha catalogata come tonico ad azione ricostituente e di sostegno. Proprio queste sue caratteristiche ne fanno un prodotto ideale da assumere se si vuol perdere grasso e peso.

Come assumere la spirulina per dimagrire

Se si vuol perdere un po’ di peso, o anche tanto, è una ottima idea utilizzare le compresse di Spirulina. È sufficiente assumere qualche compressa prima dei pasti per ottenere ottimi risultati. Grazie alla sua composizione è in grado di aumentare il metabolismo e di bloccare il senso di fame nervosa agendo in modo estremamente semplice ed efficace. La sua composizione proteica innesca una serie di attività metaboliche che accelerano il metabolismo. Inoltre le proteine, le vitamine e i minerali forniscono tantissima energia che spegne il senso di fame con pochissime calorie. Anche la fame nervosa è ridotta in conseguenza all’apporto energetico.

La Spirulina ha controindicazioni?

Non ci sono controindicazioni, anzi in realtà ha tantissime indicazioni. Grazie alla sua composizione è indicata per aumentare le difese immunitarie, per rinforzare unghie e capelli ma anche la pelle che inoltre risulterà più resistente al sole e si abbronzerà più intensamente. Inoltre è indicata per ridurre il colesterolo, durante le mestruazioni ed è anche molto utile ai vegani e ai vegetariani. Ma in realtà ha tantissime altre proprietà.

Perché la Spirulina ha tutte queste proprietà?


Tutte queste proprietà sono dovute ai suoi componenti e siccome ne ha tantissimi le proprietà ne sono altrettante. Aumenta le difese immunitarie grazie alle vitamine e agli antiossidanti che contiene. Favorisce l’abbronzatura e rinforza pelle unghie e capelli grazie alla biotina ed ai pigmenti. Protegge il sistema cardiocircolatorio perché contiene Omega 3 che riducono il colesterolo cattivo. È consigliata durante le mestruazioni ma anche in caso di carenza di ferro perché contiene ferro e acido folico altamente assimilabili. È un integratore fondamentale per vegani e vegetariani perché contiene tutti gli amminoacidi essenziali e la vitamina B12. È molto utilizzata dagli sportivi perché è ricca di proteine, aminoacidi, e vitamine del gruppo B.


Dove posso acquistare la Spirulina?

Non è molto facile trovare Spirulina di qualità, ma noi ne abbiamo una Italiana ad un prezzo davvero interessante, in oltre abbiamo una serie di prodotti dimagranti dalla efficacia verificata

Un commento su “Come assumere la spirulina per dimagrire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X