fbpx

Gli integratori alimentari sostengono la salute

Un dente cariato, raffreddori continui, pelle spenta e priva di tono, questi sono solo alcuni dei sintomi di una carenza alimentare. In gravidanza i ginecologi prescrivono alle prossime neomamme diversi integratori alimentari, ti sei mai chiesto il perché? La mamma sta nutrendo il bimbo dentro di se con se stessa e con la sua alimentazione, per questo ha bisogno di alcuni elementi chiave per non trovarsi lei in carenza di questi elementi. Le nonne sanno bene a cosa servono gli integratori alimentari, ai loro tempi non si usavano e ad ogni gravidanza si presentavano carie, problemi alla pelle e osteoporosi.

 

A cosa servono gli integratori alimentari

Gli integratori alimentari servono per il sostegno della nostra salute. In nostro fisico è composto da un numero indefinito di elementi e tutti questi elementi si deteriorano e si rinnovano continuamente. Quando non introduciamo nuovi elementi con la dieta il fisico ne risente perché senza quei determinati elementi non può rinnovare organi o tessuti oppure non può svolgere quella determinata funzione.

Alcuni esempi

Ecco alcuni esempi per chiarire meglio a cosa servono gli integratori alimentari. Gli elementi di cui il nostro organismo ha bisogno sono tantissimi e se manca solo uno di questi elementi  si verificano dei problemi. Se non assumiamo una quantità sufficiente di Vitamina C il nostro organismo non potrà creare il collagene, elemento fondamentale per la pelle, e la pelle risulterà spenta senza tono e soggetta ad infezioni e infiammazioni. Una carenza di Vitamina B12 può portare mal di testa e disturbi al sistema nervoso, questi sono solo due esempi di carenze semplici, ma una carenza totale di queste due vitamine può essere molto pericolosa. Per questo l’alimentazione è molto importante, ma ci sono alcuni nutrienti che non sono facili da assimilare nelle giuste dosi. In alcune circostanze c’è un aumentato fabbisogno di determinati elementi, è quindi consigliabile fare ricorso a integratori alimentari completi come Energia Sana o Mente Sana.

Integratori specifici per problemi specifici, altri esempi

Esistono anche degli integratori che servono per curare determinati disturbi. L’ipertrofia prostatica è un problema infiamma la prostata e arreca una certa serie di problemi, Integratori specifici possono risolvere il problema. Con il Riso Rosso Fermentato è possibile ridurre il colesterolo cattivo. Con un buon Estratto Titolato di Gambi d’Ananas è possibile contrastare gli inestetismi della cellulite. Questi sono solo alcuni esempi dell’utilità degli integratori.

L’importanza dell’integratore giusto

Ogni integratore è prodotto in un certo modo, non tutti sono uguali, anzi sono tutti molto diversi tra loro È importante che un integratore sia fatto bene ed abbia la giusta concentrazione del principio attivo. Se sei alla ricerca di un integratore o se hai dubbi e domande, scrivici, ti rispondiamo rapidamente e senza nessun impegno.

Dai subito uno sguardo ai nostri prodotti ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.