Paracelsus

Contattaci

email : info@paracelsus.it

HTTPS in tutto il sito! I tuoi dati sono al sicuro

8 Novembre, 2016

La sicurezza dei clienti è prioritaria. Https è alla base della sicurezza su internet.

Quando navighiamo su internet le pagine che visitiamo possono essere di due tipi. Http è di solito la norma, https è più raro, quella s in più significa proprio sicurezza. Nessuno ci fa mai caso ma è molto importante. Possiamo verificare se una pagina che stiamo visitando è sicura semplicemente leggendo l’indirizzo per esteso. Vediamo come.

 

Qualche browser non lo mostra per esteso ma se il sito è sicuro si dovrebbe vedere comunque un catenaccio. vedi in basso.

 

Nel caso in cui l’indirizzo non sia visualizzato per esteso, facendo un singolo click sulla barra degli indirizzi verrà mostrato l’indirizzo per esteso. vedi in basso.

La sicurezza in internet

Quella s in più in https è molto importante, significa Sicurezza. Quando visitiamo un sito http tutto quello che facciamo, ciò che scriviamo, i dati che scambiamo possono essere visti da chiunque. Naturalmente non proprio da chiunque, ma da chi ha padronanza della materia e che ha interesse nel farlo. Ad esempio malintenzionati che intendono rubare i nostri dati. Con il protocollo https tutti i dati che scambiamo con un sito è tutto quello che facciamo è al sicuro perché protetto da un complesso sistema di crittografia. È importante che tutte le pagine di un sito siano in protocollo sicuro altrimenti ci sarebbero delle falle nella sicurezza.

 

Paracelsus.it è totalmente https, sicuro al 100%