fbpx

Per ridurre efficacemente il colesterolo servono integratori titolati a base di riso rosso fermentato

Per abbassare il colesterolo non è sufficiente assumere un integratore qualsiasi di Riso Rosso Fermentato, servono integratori specifici con quantità esatte di alcune sostanze.

È ad opera di un fungo, il Monascus purpureus, che il riso diventa rosso e fermenta, durante questa fermentazione vengono prodotte diverse sostanze.

La Monacolina K

Una delle sostanze che viene prodotta da questa fermentazione è la Monacolina K, è lei la vera responsabile della riduzione del colesterolo.

Questa sostanza è identica alla Lovastatina, un vero è proprio farmaco contro il colesterolo.

Integratori titolati

Proprio perché la Monacolina K è identica ad un farmaco bisogna utilizzarla a dosaggi molto precisi perché funzioni bene. Per questo bisogna scegliere integratori titolati. La titolazione è un procedimento farmaceutico in grado di stabilire la quantità precisa di una molecola all’interno di una sostanza.

Dose giornaliera

Prima di acquistare un integratore di Riso Rosso Fermentato bisogna accertarsi che contenga il quantitativo giusto di Monacolina K. Il dosaggio giornaliero raccomandato dagli organismi di controllo è stato di recente modificato ed è ri 3 mg.

È un dosaggio giornaliero riconosciuto efficace per una buona riduzione del colesterolo. Sconsigliabile assumere dosi inferiori perché sarebbero poco efficaci.

Un buon integratore di Riso Rosso Fermentato contiene anche il Coenzima Q10.

La Monacolina K contenuta nel Riso Rosso Fermentato, proprio come un vero farmaco, non è esente da controindicazioni. In un numero limitato di persone potrebbe causare disturbi muscolari. Il Q10 è in grado di ridurre significativamente questi disturbi. Anche se questi integratori sono venduti liberamente è consigliabile chiedere sempre prima il parere del proprio medico e comunicargli se si iniziano ad avvertire fastidi muscolari.


Il Riso Rosso Fermentato di Paracelsus.it

Attraverso una attenta selezione abbiamo reso disponibile un integratore di Riso Rosso Fermentato perfetto, in grado fin da subito di ridurre il colesterolo, contiene Monacolina K  e Coenzima Q 10.

 

Colesterolo alto – COLDIS PLUS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.