fbpx

Cosa è un afrodisiaco

Un afrodisiaco è una sostanza che aumenta il potere ed il desiderio sessuale. Da centinaia di anni sono usate sostanze per questo scopo. Le sostanze più usate come afrodisiaci sono spesso delle piante officinali specifiche ma spesso anche ad alcuni cibi viene attribuito potere afrodisiaco.

Funziona

In medicina sono utilizzate con grande successo migliaia di piante con potere curativo. Ognuna di queste piante ha delle precise indicazioni ed ognuna di questa piante ha uno scopo preciso. I migliori tra medici e farmacisti ne conoscono bene le azioni e possono suggerirle nei casi più opportuni stando sempre attenti che queste piante siano davvero efficaci e siano dosate nel modo giusto. L’indicazione Afrodisiaco non è contemplata nella farmacopea ufficiale, le piante che vengono utilizzate come tali hanno come indicazione Tonico o Ricostituente. Mentre alcuni non trovano benefici da queste sostanze molti altri li usano con buona soddisfazione.

 

Numerose sono le piante officinali che offrono tali effetti, molte sono usate anche dalle donne sempre per necessità riguardanti la sfera sessuale. Queste piante infatti sono anche definite Toniche Adattogene, servono cioè ad equilibrare gli ormoni. Le donne le usano per i motivi più svariati, la secchezza vaginale, il cattivo umore, il ciclo mestruale, la fecondità. Tutti aspetti che riguardano la sfera sessuale. Di solito gli uomini che traggono maggiore beneficio a livello sessuale da queste piante sono quegli uomini che hanno un livello di testosterone basso. Queste piante officinali, infatti, hanno il potere di dare equilibrio agli ormoni e se un uomo ha carenza di testosterone di sicuro avrà problemi a livello sessuale. Sono proprio questi gli uomini che trarranno maggiore beneficio da questi Tonici.

Provare o non provare un afrodisiaco

Siccome non tutti hanno la fortuna di trarne benefico, per capire se questi prodotti possono aiutare bisogna provarli. La medicina ufficiale li riconosce comunque come tonici o ricostituenti che a volte sono usati come sinonimi di afrodisiaci. Tonico sessuale o ricostituente sessuale, spesso queste piante officinali sono prescritte dai medici ai pazienti che ne hanno bisogno. Non sempre è il caso di ricorrere al viagra anche perché molto spesso non ce n’è realmente bisogno.

Da dove iniziare

Chi è interessato a provare qualche prodotto considerato afrodisiaco può consultare la nostra sezione Tonici che contiene una selezione dei migliori prodotti di questo tipo. Alcuni più mirati di altri hanno sempre la stessa caratteristica indicazione, tonica e ricostituente. Tale azione chiaramente si riflette su ogni aspetto della salute, mentale, fisica, sessuale.

Oppure dai un’occhiata alla selezione di Afrodisiaci di Amazon cliccando sul bottone qui sotto..

offerte amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X