fbpx

L’EFFETTO DELLA GARCINIA CAMBOGIA COME COADIUVANTE NEL PROCESSO DI PERDITA PESO

Introduzione:

a causa del notevole aumento del tasso di obesità negli ultimi anni, la salute pubblica ha dovuto affrontare in molti paesi del mondo uno dei maggiori problemi causati da questa malattia. Per questo motivo, nascono prodotti naturali, a base di erbe, per aiutare nel trattamento dell’obesità grazie ai loro effetti più sicuri. Tra questi spicca l’estratto ottenuto dalla frutta secca di Garcinia Cambogia, studiato ed utilizzato come integratore naturale per la perdita di peso.

Obiettivo:

studiare la Garcinia Cambogia come fattore coadiuvante nel trattamento dell’obesità in relazione alla sua efficacia, modalità d’azione, dose giornaliera raccomandata, effetti collaterali e controindicazioni …

Metodologia:

revisione della letteratura. Sono stati consultati i ​​database dei dati LILACS-BIREME, SciELO e MEDLINE e sono stati selezionati articoli scientifici pubblicati in inglese, portoghese e spagnolo, tra il periodo 2007 e 2014 che hanno condotto studi che prevedevano la somministrazione di Garcinia Cambogia come modalità di trattamento per obesità. Le descrizioni utilizzate per gli articoli di ricerca nei database erano i seguenti, “Garcinia Cambogia”, “perdita di peso e obesità” e “Acido idrossicitrico (HCA)” …  Sono stati identificati 34 articoli, ma solo 21 sono stati collegati agli obiettivi di questo studio. …

Risultati:

in alcuni lavori analizzati, è stato osservato che la Garcinia Cambogia mostrava effetti positivi sul processo di perdita di peso, riduzione dell’appetito, percentuale di grasso corporeo, livelli di trigliceridi, colesterolo e glucosio, processo di lipogenesi, mentre altri non avevano alcun effetto.

Conclusione:

gli studi suggeriscono risultati positivi sull’efficacia della Garcinia Cambogia sulla perdita di peso. Tuttavia, il dosaggio ideale non è ancora ben noto. Ci sono poche prove di effetti avversi e segni di effetto protettivo contro l’epatotossicità indotta dall’etanolo. Diventa quindi necessario effettuare ulteriori studi per confermare l’efficacia di questa fitoterapia nel processo dimagrante.

 

Fonte:

THE EFFECT OF GARCINIA CAMBOGIA AS COADJUVANT IN THE WEIGHT LOSS PROCESS

Dove acquistare gli integratori migliori a base di Garcinia Cambogia?

Bisogna prestare molta attenzione nella scelta di un dimagrante, l’errore più grande che si possa fare è acquistare da fonti, inappropriate, ad esempio da Amazon. Noi apprezziamo e rispettiamo Amazon, abbiamo spesso collaborato con Amazon e speriamo di faro ancora in futuro. Ma proprio per questo sappiamo che non ci sono molti controlli in materia di salute. Su Amazon potete tranquillamente acquistare un integratore alimentare non consentito in Italia che potrebbe essere anche conservato senza rispettare gli standard necessari per la conservazione dei prodotti.

Per farla breve. Chiunque può acquistare integratori dalla Cina, conservarli in un luogo inappropriato, magari vicino ad un termosifone, e spedirvelo quando lo ordinate. Insomma, acquistereste un prodotto per la salute dal vostro vicino calzolaio? Sicuramente no. Se ci tenete alla vostra salute, prima di acquistare accertatevi che chi vi sta vendendo il prodotto sia un esperto della salute, come un farmacista. Già questo vi darà la certezza che i prodotti che volete acquistare siano validi, ben conservati, sicuri ed efficaci.

Quali sono gli integratori più sicuri a base di Garcinia Cambogia?

Noi di Paracelsus.it siamo esperti del settore da generazioni, di noi vi potete fidare, lo si capisce anche dal fatto che noi rispondiamo alle vostre domande subito, via telefono, chat o email. Il nostro farmacista ha selezionato i migliori prodotti a base di Garcinia Cambogia scegliendo esclusivamente tra prodotti notificati al Ministero della Salute. La notifica al Ministero è molto importante, si può immaginare quanto siano stringenti le misure richieste dal Ministero della Salute.

Quali sono gli integratori più efficaci a base di Garcinia Cambogia?

Gli integratori a base della singola pianta possono già essere molto efficaci, ma dopo anni di ricerca si è capito cosa agisce della pianta, l’acido idrossicitrico. È proprio questo il principio attivo della Garcinia Cambogia ed è proprio questo il componente principale di Hydroxytex, integratore allietare per favorire la perdita di peso. Anche Anadepis contiene Garcinia Cambogia ma non solo, Anadepis infatti è ricchissimo di piante officinali sapientemente miscelate, il risultato è un prodotto che contrasta l’obesità, il colesterolo, il fegato grasso.

Il più potente integratore per la perdita di peso e di grasso localizzato è sicuramente Linea Perfetta, oltre alla Garcinia Cambogia contiene infatti anche altre piante officinali che mirano alla perdita di peso, una tra tutti è i Fucus. Il Fucus è estremamente efficace nella perdita di peso ma va usato con cautela e per periodi limitati. Se ne volete una confezione e la volete usare in tutta sicurezza acquistatela da noi, il nostro farmacista vi seguirà durante tutto il trattamento aiutandovi ad accelerare il dimagrimento con consigli e suggerimenti mirati. Anche Termoned è a base di Garcinia Cambogia ed anche Termoned è sicuro ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.