fbpx

Dimagrire è un processo naturale è può diventare difficile se non si considerano alcune cose non troppo scontate. Si ingrassa a causa di ciò che mangiamo e non è detto che sia perché mangiamo troppo. A volta si ingrassa per colpa di patologie, altre volte per colpa della vita sedentaria, a volte pre colpa della qualità degli alimenti. Fatto sta che il grasso del nostro corpo arriva sempre da là, non esistono altre vie in cui il grasso possa entrare nel nostro corpo.

Il giusto per dimagrire

Anche ingrassare è un processo naturale ma se vogliamo dimagrire significa che siamo ingrassati troppo. Sia per causa delle patologie, sia per causa della vita che facciamo sia per causa di ciò che mangiamo, se ingrassiamo significa che abbiamo mangiato troppe calorie. A volta confondiamo il mangiare con il piacere ma dobbiamo ricordare che mangiare è una necessità, ci da l’energia che serve per vivere. Mangiare poco è causa di problemi, nel breve termine mangiare poco causa stanchezza e nervosismo, a lungo causa malnutrizione e malattie.

Ne troppo ne poco, mangiare il giusto è difficile. Ognuno di noi, inoltre, ha bisogno di diverse quantità di energia. Un lottatore di sumo ha bisogno di tanta energia, un impiegato molta di meno. Il problema del lottatore di sumo non ingrassare bensì dimagrire! Un lottatore di sumo infatti deve assumere mangiando 8000 calorie al giorno. Ottomila. Anche i pugili devono mangiare grandi quantità di cibo perché devono mantenere un certo peso e non possono andare al di sotto di quel peso.

Ognuno di noi necessità di un certo numero di calore al giorno per essere in equilibrio di peso, di solito un apporto calorico normale va dalle 1500 alle 2000 calorie al giorno ma questo varia a seconda dell’età, delle attività che si svolgono, del proprio peso e della propria altezza. Più alto è il peso, maggiore sarà il numero di calorie necessarie per mantenerlo.

 

Cause e rimedi

Conoscere il proprio fabbisogno calorico non è difficile, oggi esistono delle applicazioni per smartphone che in pochi minuti possono calcolarle. Queste applicazioni però non tengono in considerazione eventuali patologie, ad esempio a carico della tiroide. Per conoscere il proprio fabbisogno calorico basterebbe contare ogni giorno quante calorie si assumono e controllare la bilancia. Se il peso va su vuol dire che si mangia troppo, se è stabile significa che si mangia il giusto. Per dimagrire esistono tanti rimedi, integratori dimagranti, sport, consulenze e tanto altro, il problema è trovare rimedi che funzionino.

Fare  tanto sport senza riuscire a dimagrire significa che il cibo è troppo, è solo da lì che arrivano i grassi. Gli integratori, quelli buoni, fanno in modo che il metabolismo acceleri, riducono la fame e bloccano alcune calorie. È  come se fossero un jolly di far mangiare un po’ di più senza ingrassare o di navigare il giusto, o un po’ meno, facendoci perdere peso in modo più rapido.

 Aiuti per dimagrire

Sono tanti i prodotti validi che aiutano veramente a dimagrire, l’importante è trovare quelli giusti, quelli che funzionano davvero. Inoltre c’è bisogno anche di un consulente valido che possa spiegar bene come usarli e come mangiare per ottenere risultati ottimali. Qui potete trovare la sezione dei prodotti dimagranti dove potrete trovare integratori, compresse, gocce, creme e anche altro per dimagrire. Di seguito una piccola selezione dei prodotti più ricercati.

Anadepis – la ricetta per dimagrire

Dimagrante da bere SLIX PLUS

Dimagrimento TI FUCUS 50 ml

Argomento dimagrire

Ormai tutti parlano di dimagrire e dei rimedi che si possono adottare per farlo. Nonostante i freni imposti a causa di pubblicità ingannevole e dallo scetticismo generale è ormai noto a tutti che l’aiuto di integratori dimagranti può fare la differenza. Sono tanti i siti autorevoli che ne lo confermano, come Riza, del dott, Raffaele Morelli ma anche altri siti molto seri e di un certo livello come ad esempio quello sulla salute di Mondadori.

Lo sport, gli integratori, le diete, tutto può aiutare a dimagrire, anche ognuna di queste cose presa singolarmente. Tuttavia non bisogna  mai dimenticare che per un facile successo una alimentazione adeguata alle proprie esigenze è la chiave del successo. Infatti è inutile fare affidamento sulla dieta con cui la nostra amica è dimagrita o fare scorta di quell’integratore con cui nostra cugina ha perso 20 chili. Ognuno è diverso ed ognuno ha il suo metabolismo, per raggiungere e mantenere il peso ideale bisogna cercare la propria strada.

Una buona integrazione per una buona salute

La buona salute non va mai sottovalutata, va anzi coltivata. Affinché la salute sia sempre al top fate sempre una buona integrazione. Infatti è grazie ai benefici di una buona integrazione che i disturbi passano. Ma non solo. Una buona integrazione apporta tanti benefici.  Potete  leggere le nostre pillole di salute per essere sempre informati sui nuovi integratori per restare sempre giovani e in salute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.