Vuoi sapere come fare per dimagrire? É da tempo ormai che ci provi ma non c’è verso di ottenere risultati concreti? Vediamo se riesco ad aiutarti..

Come fare per dimagrire

Ciao, sono il farmacista di paracelsus e se vuoi puoi contattarmi subito tramite la chat che trovi in basso a destra ma intanto cerchiamo di analizzare il problema.

Hai bisogno di perdere peso e non ci riesci, vediamo quali sono le strade percorribili..

Perché sono in sovrappeso?

Per capire come fare per perdere peso cerchiamo prima di capire perché siamo in sovrappeso.

Il peso corporeo è dato da un equilibrio ben preciso, è il risultato di ciò che mangiamo e da quello che bruciamo. Molti pensano “io mangio pochissimo, non dovrei essere in sovrappeso”. Mangiando poco si dovrebbe pesare poco ma se si brucia ancor di meno di quello che si mangia allora il cibo in eccesso pian piano si accumulerà sotto forma di grassi.

come fare per perdere peso?

Pensiamo ad una bilancia, maggiore è il cibo che assumo tanto maggiore sarà il mio peso. Il cibo che mangiamo però non resta lì dove lo mettiamo, va  bruciato dalla fiamma del nostro metabolismo.

Tanto più veloce sarà il metabolismo tanto minore sarà il mio peso.

Ma chiaramente ci sarà sempre un limite, posso anche avere il metabolismo più veloce del modo ma se mangiò più di quello che posso bruciare il mio peso salirà comunque.

Tutta questione di calorie

Ogni cibo ha un potere “ingrassante” differente, questo potere viene contato in calorie. Anche il metabolismo viene misurato in calorie, quindi l’importante è, bruciare tante calorie quante se ne mangiano per mantenere il peso forma. Ma come fare?

Come fare per dimagrire?

Ci sono diverse strade che si possono percorrere per perdere peso e tutte devono fare i conti con l’ammontare calorico. Vediamo quale può essere la strada che meglio si addice alle tue caratteristiche.

Dieta

Per “dieta” non si intende un tipo particolare di alimentazione dimagrante ma si intende una particolare alimentazione. Esistono infatti tantissimi tipi di diete, ad esempio la dieta mediterranea, la dieta vegetariana, la dieta vegana, la dieta chetogenica, e così via.

Non è importante quale dieta segui, l’importante è che la dieta non abbia un ammontare calorico superiore alla tua capacità di bruciare calorie. Ad esempio, se io voglio mantenere il mio peso e brucio 2000 calorie al giorno dovrò mangiare 2000 calorie al giorno.

  • Se sono in sovrappeso dovrò mangiare leggermente meno di quello che brucio, in questo modo man mano il mio peso scenderà, ma attenzione perché man mano che il mio peso scenderà anche il mio metabolismo scenderà. Meno peso meno brucio, il metabolismo è proporzionato al peso, quindi? Facciamo un esempio, peso 90 kg e devo arrivare a 70 kg, scopro di bruciare 2000 calorie al giorno quindi che faccio? Mangerò 1900 calorie al giorno, in questo modo il mio peso scenderà ma fino ad un certo punto..

Ho fatto tante diete ma il mio peso scende fino ad un certo punto, poi si blocca

Certo, è normale, come nell’esempio precedente, peso 90 kg e devo arrivare a 70 kg, brucio 2000 calorie, per perdere peso ne dovrò mangiare 1900 ed il peso scenderà ma non di certo ad oltranza! Arrivato ad 80 kg, ad esempio, il mio peso si bloccherà, perché evidentemente adesso non brucio più 2000 calorie ma ne brucio 1900, allora che faccio? Riduco le mie calorie a 1800 e così via man mano che il peso si blocca.

  • Se sono normopeso e voglio solo mantenere il mio peso tutto sarà più facile. devo solo trovare il mio tenore calorico e mantenerlo.

Come fare per trovare il proprio tenore calorico?

Questa è la cosa più difficile da fare, forse. Ma anche qui possiamo scegliere tra diversi modi.

  • Vado da un nutrizionista che saprà trovare il mio giusto tenore calorico e mi costruirà una dieta su misura per farmi perdere peso e mi seguirà passo passo. Questo metodo ha molti vantaggi ma anche alcuni svantaggi, il costo, il doversi recare dal nutrizionista più volte, doversi attenere ad una dieta prestampata.
  • Trovo in autonomia il mio tenore calorico, come? Con il nostro Metodo per dimagrire, un manuale in pdf da leggere velocemente per capire in modo semplice e veloce come mangiare il giusto. Questo Metodo ha diversi vantaggi, autonomia, libera scelta di cosa mangiare. Ma ha anche degli svantaggi, soprattutto all’inizio è necessario impegno e dedizione per capire il meccanismo. Un altro modo per trovare il proprio tenore calorico in autonomia e di usare una app contacalorie per cellulare, ce ne sono tante e molte sono gratuite.

Dieta Personalizzata – Metodo per Dimagrire

Adesso vediamo quale altra strada posso seguire per perdere peso e non riprenderlo più.

Integratori Dimagranti

Questo è il metodo che preferisco, naturalmente, ma c’è da dire che sono di parte, voglio però chiarire perché lo sono. Gli integratori alimentari non sono altro che il meglio del meglio dei nutrienti che si trovano negli alimenti. In pratica gli integratori sono quelle sostanze degli alimenti che ci danno degli effetti. Queste sostanze vengono estratte e con tali sostanze si formano compresse, capsule e polveri.

É un modo estremamente naturale per ottenere degli obiettivi. Nel caso in cui si debba dimagrire chiaramente le sostanze che andremo ad assumere sono sostanze che accelerano il metabolismo.

Adesso abbiamo diverse scelte.

Accelerare il Metabolismo con gli Integratori Dimagranti

C’è tanto scetticismo in questo settore, molti parlano di compresse miracolose ma non è così. Chi parla di compresse miracolose non sa di cosa parla.

Accelerare il metabolismo con gli integratori è possibile se sappiamo come farlo e userò poche e semplici parole per dimostrarlo, cerchiamo prima di capire come agisce il metabolismo.

Il nostro metabolismo è composto in parte da 2 fattori. Uno di questi fattori è dovuto alle nostre caratteristiche biologiche, potremmo chiamarlo metabolismo passivo. Un altro fattore che influenza quante calorie bruciamo, è ciò che facciamo durante le nostre giornate, ad esempio fare le scale di sicuro ci farà bruciare più calorie di quelle che ci farà bruciare prendere l’ascensore. Più ci muoviamo più bruciamo, potremmo chiamarlo metabolismo attivo.

Gli integratori possono agire sul nostro metabolismo passivo.

Il metabolismo passivo è dato da molti fattori su cui non abbiamo molto controllo.

  • Il numero di battiti al minuto influenza il nostro metabolismo.
  • La funzionalità tiroidea influenza il nostro metabolismo.
  • Anche il nostro stato emotivo influenza il metabolismo, più siamo tesi più bruciamo.
  • I nostri processi biologici digestivi influenzano il nostro metabolismo.

Gli Integratori Dimagranti possono possono agire su ciascuno di questi fattori e per questo abbiamo una vasta scelta.

Agire sul sistema cardiocircolatorio

Ogni singolo battito cardiaco costa delle calorie, accelerare i battiti ci farà bruciare bruciare più calorie. Agire sul sistema nervoso influenzerà il nostro stato di tensione e il numero dei nostro battiti cardiaci.

Ogni giorno usiamo sostanze che stimolano il nostro sistema nervoso, il caffè. Il caffè è una sostanza eccitante, ci da tensione e accelera i battiti ma non è l’unica sostanza che agisce in questo modo.

Ecco Termoned, un integratore che stimola il sistema nervoso e cardiocircolatorio con diverse sostanze eccitanti.

Termoned® Nuova Formula

Termoned come tutti gli integratori alimentari non ha vere e proprie controindicazioni ma è da sconsigliare in caso di cardiopatie o pressione alta.

Agire sul centro di controllo del metabolismo, la Tiroide.

Molti hanno paura di stimolare la tiroide ma la tiroide va stimolata, lo suggerisce il Ministero della Salute. Infatti a causa della nostra dieta povera di iodio la tiroide non lavora bene e questo può causare tiroiditi, gozzo, aumento di peso, stanchezza irritabilità. La tiroide va stimolata con integratori contenenti iodio di cui chiaramente non vanno superate le dosi consigliate.

Ecco il Fucus Quercia Marina plus, un integratore naturale che agisce direttamente sulla tiroide.

Fucus Quercia Marina plus

Integratori contenenti iodio, come questo, aiutano a mantenere la tiroide in buona salute. Ma se a causa di una carenza di iodio la tiroide inizia a dare problemi non la si può curare con questi integratori che a questo punto vanno evitati e va consultato il medico.

Con gli integratori alimentari possiamo anche agire su di un altro fattore, la fame.

L’attività della Spirulina per la perdita di peso e per la riduzione della fame è ben documentata. In questo articolo trovate il collegamento ad una vera ricerca che ha studiato gli effetti della Spirulina sul dimagrimento. Nello stesso articolo si può apprendere che la Spirulina non riduce solo peso e appetito ma riduce anche il grasso dal corpo e dal sangue riducendo il colesterolo cattivo.

Chiaramente per essere efficace la Spirulina deve essere di alta qualità, pura e sicura, per questo abbiamo messo a disposizione una Spirulina purissima di altissima qualità, la Spirulina Milano Farma.

Spirulina MILANO FARMA

Movimento

Esiste infine un terzo metodo per dimagrire, fare movimento. Come abbiamo visto anche il nostro movimento ci aiuta a bruciare calorie, per questo possiamo decidere di muoverci di più facendo le scale, facendo passeggiate o facendo anche del sano sport.

Quindi, come fare per dimagrire?

Abbiamo analizzato le 3 strade percorribili per dimagrire, dieta dimagrante, integratori, movimento. Ognuno di questi metodi, se seguito in modo corretto, aiuta a dimagrire, i risultati sono comprovati e ben documentati.

Gli integratori dimagranti sono tanti e diversi, trova quello più adatto a te

Abbiamo tanti integratori dimagranti, non solo quelli elencati prima, ad esempio eccone altri 2 molto amati:

Pancia Gonfia

Anadepis – la ricetta per dimagrire

Ma ne abbiamo tanti altri, visita la sezione dimagranti del nostro sito:

Dimagrante Archivi – Paracelsus

Qui  troverai integratori naturali e diete in formato pdf da leggere comodamente sul tuo smartphone o tablet. Se hai dubbi contattami tramite la chat che trovi in basso a destra su ogni pagina del sito oppure telefonami al numero 373 820 22 62. Troveremo insieme un rimedio efficace per le tue caratteristiche ed esigenze e che sia anche adatto alle tue necessità economiche.

Spero di essere stato utile, per favore se non sei d’accordo su qualcosa scrivilo nei commenti o scrivimi in privato. Sarò felice di osservare punti di vista differenti se saranno coerenti ed educati. Se hai bisogni di maggiori informazioni contattami tramite la chat, qui in basso a destra, o anche tramite telefono, trovi il mio numero nella pagina dei contatti.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e cercane altri nel nostro Blog Consigli Salute.

Vuoi restare sempre informato su come curare la tua salute e la tua bellezza? Seguici sui nostri canali social: YouTubeFacebookInstagramPinterestTwitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *