Diverse evidenze dimostrano quanto la Spirulina sia efficace per perdere peso ed è chiaro che sia l’integratore perfetto per la dieta chetogenica. La Spirulina infatti sembra avere la composizione perfetta per la chetogenica. È sorprendente infatti notare che contiene ben circa il 70 % di proteine di altissima qualità, e circa il 10% di grassi di alta qualità, esattamente quanto richiesto dalla dieta chetogenica.

Spirulina e Chetogenica, accoppiata perfetta

Se per assurdo ci si alimentasse con la sola Spirulina , automaticamente si svilupperebbe il processe d chetosi che fa bruciare i grassi corporei. Questo processo evidentemente provoca un rapido dimagrimento, molto apprezzato ed allo stesso tempo criticato. Altre similitudini accomunano la chetogenica e la Spirulina, sebbene la Spirulina non sia in nessun modo criticata ma al contrario i suoi innumerevoli benefici sono  estremamente comprovati ed evidenti, la chetogenica, come la Spirulina sono oggetto di innumerevoli ricerche scientifiche.

Flora intestinale

La Flora batterica intestinale è molto sottovalutata ma la nostra salute ne dipende al 100%. La Flora batterica intestinale fa si che il nostro organismo assorba i nutrienti e scarti le tossine, una flora batterica in disordine scarta nutrienti e assorbe tossine.

Negli ultimi anni, l’interesse per i benefici della dieta chetogenica sta crescendo e si sta espandendo. La dieta chetogenica, così come i regimi più flessibili e meno restrittivi sono comunemente adottati per la perdita di peso sia dai pazienti obesi che dagli atleti. La flora batterica è rigorosamente influenzatiadalla dieta. Alcuni studi hanno mostrato risultati diversi che mostrano effetti positivi sul rimodellamento dell’architettura batterica e sulle funzioni biologiche intestinali, mentre altri riportano effetti negativi come una diversità ridotta e una maggiore quantità di batteri pro-infiammatori.

Numerosi studi, tra cui questo, hanno concluso il grande valore nutrizionale della Spirulina platensis attraverso il meccanismo di riduzione del danno intestinale e correzione dello squilibrio della flora batterica intestinale. Pertanto, questi studi, suggeriscono che gli effetti prebiotici della Spirulina platensis dovrebbero essere sfruttati per migliorare la salute dell’intestino e prevenire la disfunzione intestinale.

Spirulina per una perfetta dieta chetogenica

Se qualche dubbi suscita la dieta chetogenica a livello di Flora intestinale risulta evidente che l’integrazione con la Spirulina limiti, se non azzeri del tutto, queste preoccupazioni.

Risulta evidente inoltre che una dieta dimagrante che si rispetti preveda una certa moderazione nel mangiare. Che la dieta sia chetogenica, paleolitica o vegetariana, perché una dieta sia dimagrante deve essere povera di calorie. Numerose evidenze hanno mostrato come la Spirulina sia eccellente per produrre sazietà ed aiutare in  modo considerevole a mangiar meno ed a perdere peso.

Spirulina MILANO FARMA perfetta per la dieta chetogenica

A differenza delle altre la Spirulina MILANO FARMA è una delle poche Italiane ed è una Spirulina Purissima, ha ricevuto lodi e complimenti da personaggi illustri e campioni del mondo di Body Building, lo potete constatare in questo post di Facebook. Se sei alla ricerca di duna dieta Chetogenica perfetta non puoi fare a meno della Spirulina perfetta, scegli solo la MILANO FARMA.

Spirulina MILANO FARMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *