Agitazione, sensazione di essere inappropriati, inadeguati. Questi ed altri sentimenti spiacevoli accompagnano la vita di tantissimi rendendo difficile qualsiasi attività quotidiana. Rapporti sociali, lavoro, sport, studio, tutto diventa difficile se ci si sente agitati e inadeguati.

A cosa serve l’agitazione

L’agitazione è normale in molte circostanze, ci si può sentire agitati in diverse situazioni, è normale. Un esame, una prova, relazioni sentimentali e tantissime altre situazioni ci fanno agitare perché vogliamo che le cose vadano per il meglio. L’agitazione è positivoaa quando ci spinge a fare meglio ma diventa negativa se è esagerata e se ci fa perdere il controllo sulle nostre azioni.

L’agitazione eccessiva può essere invalidante

Quando si è preda di una eccessiva agitazione non si riescono a svolgere attività che normalmente sono semplici ed alla portata di tutti. Soprattutto in caso di sport, studio e spettacolo una eccessiva agitazione può creare seri danni. Non sono pochi i casi in cui sportivi di alto livello non riescono a dare il massimo quando sono in pubblico. Il pensiero di essere osservati li stressa eccessivamente e gli impedisce di dare il massimo. A dispetto di una eccellente preparazione molti esami finiscono male per una eccessiva agitazione. Nota a tutti è l’ansia da palcoscenico.

Agitazione, stress e relazioni sociali e sentimentali

Una persona molto sensibile fa fatica ad allacciare relazioni sociali perché semplicemente quando parla con persone nuove non riesce a calmare stress e ansia. per tutti e normale voler apparire al meglio con le nuove conoscenze, questo desiderio per una persona multi sensibile può scatenare ansia e agitazione rendendo spiacevole le circostanze in cui si fanno nuovi amici o in cui si tenta di avere relazioni sentimentali. Sono in molti i giovani a vivere male la scuola a causa di ansia e stress, lo stesso vale per il lavoro.

Come calmare l’agitazione

Rimedi officinali, naturali, sicuri e dalla efficacia comprovata, aiutano da secoli a vivere in modo sereno e rilassato le persone che di norma sonno più ansiose e stressate. Esistono infatti molte piante officinali che hanno chiare e precise indicazioni per calmare ansia, stress e agitazione.

il Ministero della Salute attribuisce a molti integratori prorpietà anti ansia e agitazione. La Rodiola infatti, nel documento Botanicals, alla voce Rhodiola rosea, nome scientifico della Rodiola, ha diverse indicazioni: Tonico-adattogeno. Tonico (stanchezza fisica, mentale). Normale tono dell’umore.

E ancora, sempre dal documento Botanicals, andiamo a leggere le proprietà di un’altra piante officinale, la Ashwagandha, nome scientifico Withania somnifera, nota anche come Ginseng indiano: Tonico-adattogeno. Tonico (stanchezza fisica, mentale). Rilassamento e benessere mentale. Naturali difese dell’organismo. Tra queste prorpietà, contro l’ansia, spicca il benessere mentale, infatti tale indicazione si riferisce ad un effetto positivo sulla mente che si ripercuote su ogni aspetto della vita. Questi rimedi sono definiti dal Ministero della Salute blandi sedativi o antidepressivi.

Ansia, stress e agitazione non fanno rima con il buon umore

Per avere una vita più serena e godere di tutti i momento con il massimo della serenità scegli uno degli integratori che trovi nella sezione Ansia & Buon Umore di Paracelsus, la trovi cliccando sull’immagine seguente oppure in fondo alla pagina trovi una selezione di alcuni prodotti dalla efficacia straordinaria:

agitazione

Una Buona vita inizia da una buona integrazione

Alimentarsi bene è fondamentale per una buona salute fisica e mentale. Molti sono gli alimenti tradizionali che fanno bene al corpo, pochi sono quelli che fanno bene al benessere mentale e che contrastano ansia e agitazione. Una buona integrazione è alla base della buona vita. L’uomo ha necessità di una alimentazione molto complessa, vitamine, minerali, proteine, carboidrati, fibre ecc.. L’uomo ha sempre integrato una buona alimentazione con piante, radici e semi, questa importante abitudine si è persa, ritrovala oggi stesso con questo eccezionale prodotto o con altri che più possano assecondare i tuoi bisogni.

Tanti gli integratori per il benessere mentale su Paracelsus.

Griffonia, Canapa, Iperico, sono solo alcuni dei rimedi che ti daranno una marcia in più, rendendo la tua mente più lucida e positiva. Provali subito, non hanno controindicazioni ma solo effetti positivi. Se vuoi maggiori informazioni contatta il farmacista tramite la chat dedicata di Whatsapp, la rovi su questa stessa pagina, in basso a destra.

Relax, rilassamento e benessere mentale

NeuroSURGE® – Benessere Mentale

Ansia sotto controllo SERENIA

Ansie sotto controllo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *