
La dieta è molto importante per dimagrire ma non deve assolutamente essere costosa. Anzi più razionalmente mangiare meno dovrebbe significare anche spendere meno.
Consigli utili per mangiare sano senza spendere tanto
A CURA DEL MINISTERO DELLA SALUTE DIREZIONE GENERALE DELLA COMUNICAZIONE E DEI RAPPORTI EUROPEI E INTERNAZIONALI, UFFICIO III DIREZIONE GENERALE PER L’IGIENE E LA SICUREZZA DEGLI ALIMENTI E LA NUTRIZIONE
La corretta alimentazione è correlata alla qualità e alla quantità degli alimenti che assumiamo ogni giorno. Questi due aspetti devono guidarci nelle scelte di ogni giorno.
Mangiare sano significa investire in salute.
Attenzione alla qualità.
È importante conoscere i diversi gruppi di alimenti, ciò ti permette di variare la tua alimentazione con la possibilità di scegliere cibi meno cari. Un esempio? Alterna la carne e il pesce con uova e formaggi, oppure con i legumi associati ai cereali: assumi proteine ad elevato valore biologico ma nello stesso tempo riduci i costi.
Ricorda, buttare via il cibo significa buttare via soldi!
Scarica l’opuscolo completo dal sito del Ministero della Salute al seguente link: http://www.salute.gov.it/portale/documentazione/p6_2_5_1.jsp?lingua=italiano&id=259
Insieme alla tua dieta prova Anadepis
Anadepis – la ricetta per dimagrire