fbpx

Pancia gonfia, cause e rimedi. Avere la pancia gonfia è una cosa molto comune e ne vanno capiti i motivi. Molti odiano la pancia gonfia per motivi estetici ma il gonfiore addominale è sempre indice di qualcosa che non va.

Pancia gonfia, cause e rimedi: Come sgonfiare la pancia individuando il motivo del gonfiore

La prima cosa da controllare è la tua dieta.

Dieta non significa mangiare poco per dimagrire, la parola dieta infatti infatti deriva dal latino, dies, giorno, e nell’antica medicina greca, il complesso delle norme di vita (alimentazione, attività fisica, riposo, ecc.).

Dieta varia ed equilibrata

Ognuno infatti segue la propria personalissima dieta. Alcuni seguono una dieta vegetariana escludendo dalla propria alimentazione carne e pesce. Altri seguono una dieta vegana eliminando carne, pesce ma anche qualsiasi alimento che derivi dagli animali come ad esempio il latte o le uova. Altri ancora seguono addirittura diete a base di sola frutta. Queste è molte altre sono diete specifiche, chi le segue, di solito, è molto rigido nel rispettarle.

Altro discorso va fatto per chi non segue diete specifiche ma si lascia guidare dal gusto. Molte persone infatti mangiano dolci tutti i giorni e spesso anche in eccesso, si può dire che la loro dieta ha un alto tenore di zuccheri. C’è anche chi per gusto segue diete iperproteiche mangiando quasi esclusivamente carni varie.

Discorso diverso va fatto per chi mangia molte proteine per dimagrire, qui entriamo nell’ambito delle diete dimagranti. La famosa dieta Dukan, infatti, si basa quasi esclusivamente su cibi proteici, in questo modo, eliminando i carboidrati si dimagrisce più o meno velocemente.

Una delle regole fondamentali per la buona salute è avere una dieta varia ed equilibrata. Infatti, se è facilmente intuibile che è sbagliato avere una dieta con un alto tenore di zuccheri non è altrettanto facilmente intuibile che anche avere una dieta iperproteica è dannoso.

L’essere umano è onnivoro

L’essere umano è onnivoro, non per questo significa che bisogna mangiare tutto, bisogna saper seguire i propri gusti ma allo stesso tempo non eccedere con nulla e avere una buona etica.

Individuare il motivo del gonfiore addominale, gas, grasso o altro?

Una pancia gonfia, dura e con la pelle tesa è molto probabilmente causata da gas. È naturale che la digestione produca gas, questi sono semplicemente il prodotto della digestione e sono anche molto utili per una corretta canalizzazione. I Gas infatti aiutano l’intestino a svuotarsi correttamente. Capita però che questi gas vengano prodotti in eccesso, questo succede di solito con alcuni cibi, i fagioli ad esempio soni causa di gonfiore e flatulenza. Un eccesso di gas può anche essere causato d cattiva digestione o intolleranze. Potrebbe essere facile capire se si soffre di questo fastidio che può essere risolto davvero molto facilmente con i giusti integratori, li trovi qui. Se vuoi una consulenza per scegliere il più adatto a te, tocca il fumetto in basso a destra, il nostro farmacista ti saprà aiutare.

Se la tua pancia è gonfia, dura e tesa ma non a causa dei gas, la causa potrebbe essere la stitichezza. Anche questo fastidio che può essere risolto davvero molto facilmente con i giusti integratori che trovi qui. Se vuoi una consulenza per scegliere il più adatto a te, tocca il fumetto in basso a destra, il nostro farmacista ti saprà aiutare.

Stipsi Erbalax FORTE 100

 

Pancia gonfia a causa della tua dieta?

Pancia gonfia, cause e rimedi.

Se la tua pancia è gonfia ma non è ne dura ne tesa, il problema potrebbe essere il grasso causato da una alimentazione ricca di zuccheri e/o grassi. Anche in questo caso il problema può essere risolto in modo semplice e con l’aiuto di integratori che trovi qui ma in questo caso c’è bisogno anche di buona volontà per cambiare alimentazione. Non c’è bisogno di seguire diete o di eliminare alimenti specifici, l’importante è mangiare il giusto, anche dolci e grassi possono rientrare nella tua dieta, ma nel modo giusto. Ricorda che se acquisti un integratore dimagrante da noi, il nostro farmacista sarà in grado di darti tutte le informazioni per utilizzarlo al meglio ma potrà darti le giuste indicazioni per la tua alimentazione. Se vuoi seguire una alimentazione corretta puoi anche acquistare la nostra guida.

Mangi poco ma accumuli comunque grasso?

Pancia gonfia, cause e rimedi.

Se mangi poco ma tendi comunque ad ingrassare, probabilmente hai il metabolismo lento, la nostra guida e gli integratori che trovi qui ti aiuteranno a ritrovare la tua linea. Se vuoi una consulenza per scegliere il più adatto a te, tocca il fumetto in basso a destra, il nostro farmacista ti saprà aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.