fbpx

La lattasi è un enzima che digerisce il lattosio, uno zucchero del latte e dei prodotti lattiero-caseari. Alcune persone non producono abbastanza lattasi, quindi non sono in grado di digerire bene il latte. Ciò può portare a diarrea, crampi e gas. Questa condizione è nota come “intolleranza al lattosio”. L’assunzione di lattasi aiutare a digerire il lattosio.

Pancia gonfia e altri sintomi

Una delle conseguenze dell’intolleranza al lattosio è la pancia gonfia e dolente. I sintomi più comuni dell’intolleranza al lattosio sono crampi alla pancia, dolore, nausea, gonfiore, gas e diarrea. Non esiste un trattamento che possa aiutare a produrre più lattasi. Puoi gestire i tuoi sintomi cambiando la tua dieta. Oppure puoi assumere integratori enzimatici quando mangi o bevi cibi con lattosio.

Dieta è difficoltà

Evitare completamente i prodotti contenenti lattosio può essere difficile in special modo se non si mangia solo ed esclusivamente a casa pietanze preparate da se. Il lattosio infatti è presente ovunque, si possono infatti trovare tracce di lattosio perfino nella carne e negli Hamburger. Biscotti, gelato, pane, yogurt, insaccati, sono tutti alimenti che possono contenere lattosio.

Ricorrere agli integratori di lattasi è più semplice di quanto sembri

Milioni di persone sono intolleranti al lattosio, una gran parte di queste non ne accusa i sintomi nonostante continui a mangiare qualsiasi cosa. Questo grazie alla lattasi. Infatti basta assumere una capsula prima di assumere cibi contenenti lattosio o per i quali si sospetta ne possano contenere.

Attenzione alla scelta

Un buon prodotto per l’intolleranza non è facile da trovare, ce ne sono diverse in vendita e di tutti i tipi. Alcune sono totalmente inefficaci. La lattasi che vi suggeriamo oggi è invece molto efficace, semplicemente perché ha una capsula capace di arrivare proprio dove serve senza sciogliersi nello stomaco.

Pancia Gonfia – Lactoint

Lattasi e studi scientifici

Esistono numerosi studi scientifici che osservano il funzionamento delle lattasi, confermando che non tutte le lattasi hanno la stessa efficacia.

Una buona integrazione per una buona salute

La buona salute non va mai sottovalutata, va anzi coltivata. Affinché la salute sia sempre al top fate sempre una buona integrazione. Infatti è grazie ai benefici di una buona integrazione che i disturbi passano. Ma non solo. Una buona integrazione apporta tanti benefici.  Potete  leggere le nostre pillole di salute per essere sempre informati sui nuovi integratori per restare sempre giovani e in salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.